Amici 23 è finalmente tornato in onda con il suo daytime questo pomeriggio, lunedì 11 dicembre 2023. Che cosa sarà accaduto in questo nuovo appuntamento con gli allievi del talent? Quali saranno stare le reazioni dei ragazzi dopo la puntata della domenica? Scopriamo tutto qui di seguito.

Amici 23, compito Petit: lite tra Pettinelli e Cuccarini

In questo nuovo appuntamento con la striscia quotidiana del daytime, è andato in onda il compito di Petit direttamente dallo studio. Il compito in questione è stato assegnato da Anna Pettinelli. Precedentemente lo stesso era stato assegnato a Mida ma lui e la sua prof, Lorella Cuccarini hanno rifiutato. Il brano in questione è Grande Amore de Il Volo. A tal proposito, si è scatenata una discussione tra Anna e Lorella. Quest’ultima ha detto di non aver mai rifiutato un compito ma questo qui non ha alcun senso. La Cuccarini si è difesa affermando che la Pettinelli di compiti ne ha rifiutati due ed, inoltre, i pezzi difficili gli assegna solo agli allievi degli altri e non ai suoi. La discussione tra le due prof è continuata a lungo fino a quando Petit non si è esibito con questo brano. Il compito, tra l’altro, è stato definito insensato anche da Rudy Zerbi che però è molto felice dell’atteggiamento dimostrato dal cantante della sua squadra.

Petit è riuscito a fare una bellissima esibizioni tant’è che dopo l’esecuzione del compito, il ragazzo ha ricevuto i complimenti di Anna. La Pettinelli ha spiegato che Petit ha dimostrato di saper cantare oltre la sua umiltà e il suo impegno. Peccato però che nel mentre è proseguita la lite tra le due professoresse. Fatto sta che Petit ha ricevuto un fantastico 10 da parte della Pettinelli.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Lil Jolie nella disperazione totale: sfida confermata

Lil Jolie è arrivata ultima nella gara delle cover. Rudy Zerbi ha richiesto una sfida per la sua allieva e la cantante è andata in crisi in puntata. Durante una pausa pubblicitaria, Lil ha continuato a disperarsi in sala relax nonostante tutti gli altri ragazzi abbiano cercato di sostenerla in ogni modo. La crisi di Angela però è continuata anche dopo la puntata. Lil Jolie è davvero convinta che verrà eliminata da Amici 23 con la sfida. Si sente molto delusa e teme di non poter fare altro se sarà fuori dalla scuola. Parlando con Mew e Matthew, Lil ha spiegato di essere rimasta male soprattutto per il fatto che è stato il suo professore a mandarla in sfida. La cantante crede quindi che Zerbi non creda più in lei.

La produzione ha confermato la sfida e Lil Jolie ha avuto modo di vedere chi potrebbe essere la sua sfidante. Tutte le ragazze che si sono presentate ai casting erano molto brave. Poco dopo Lil ha deciso di incontrare Rudy e ha chiesto scusa per la sua reazione esagerata. La ragazza si è detta impulsiva, odia deludersi che deludere gli altri. Lil ha confessato tutte le sue preoccupazioni al suo insegnante ma Zerbi l’ha immediatamente tranquillizzata dicendo di non aver ricevuto mai una delusione da parte di Lil. Lui sarà deluso solo lei smetterà di credere nella sua musica. Ora Rudy crede che questa sfida darà alcune risposte riguardo alla cantante perché l’obiettivo non è solo vincere…

Kumo è incoerente? Le accuse di Nicholas e Simone

Durante questo daytime si è tornati anche sul compito che la Celentano ha assegnato a Kumo, Nicholas, Simone e Giovanni che si è visto in puntata. Dopo la puntata, Simone e Nicholas non hanno ben preso le difese di Kumo di fronte alla maestra. I ballerini hanno riferito al collega che secondo loro è stato incoerente, non ha detto tutto ciò che pensava veramente. Kumo, dal canto suo, non crede di essere incoerente. Fatto sta che la discussione in questione è stata interrotta proprio dalla Celentano che ha chiamato in sala tutti i ballerini.

Un compito per tutti i ballerini e altre tensioni

La maestra ha fatto ballare una coreografia a Dustin, coreografia che sarà un compito per tutti i danzatori della scuola. Alessandra Celentano sa bene che i ragazzi non sono tutti sullo stesso piano ma devono superare quelli che sono i loro limiti. L’insegnante dei ballerini? Proprio Dustin, almeno per i primi passi della coreografia… Tornati in sala relax, i danzatori hanno trovato la lettera della maestra che vorrebbe vedere gli allievi migliorare, crescere e superarsi.

Kumo crede che questo sia un bel compito mentre Giovanni e Simone sono andati contro al ballerino. Inutile dire che si è scatenata una seconda lite tra i ragazzi e i toni si sono accesi. Kumo ha quindi deciso di lasciare la sala relax per andarsene da solo in casetta visto che la situazione stava diventando sempre più tesa.