Nel vivace mondo di X-Factor 2023, è tempo di semifinali. Indubbiamente, la serata si preannuncia carica di elettrizzanti performance, impegnative decisioni e molte sorprese. I talenti rimasti in gara daranno vita a performance memorabili, accompagnati da un’orchestra e presentando per la prima volta i loro brani inediti. Tra le varie sfide, risalta l’emozionante prospettiva di una tripla eliminazione che delineerà i finalistì del celebre talent show. Ma l’aspetto più intrigante della serata sarà la presenza di un ospite speciale. Tutti questi ingredienti faranno di questa serata una piattaforma di grande impatto per artisti in gara, catapultando il programma in un dinamico vortice di talento, creatività e intrattenimento.

Semifinale X-Factor 2023: arrivano i brani inediti e ospiti speciali

La semifinale di X Factor 2023 è alle porte. I semifinalisti, Angelica, Astromare, Stunt Pilot, Il Solito Dandy, Settembre, Sarafine e Maria Tomba, si giocano il passaggio alla serata conclusiva programmata per giovedì 7 dicembre. La posta in gioco è alta: durante la serata prevista per giovedì 30 novembre, in onda su Sky e disponibile in streaming su NOW, ben tre concorrenti verranno eliminati, proclamando i quattro fortunati che avranno accesso alla finale.

A guidare i sette aspiranti campioni nel loro percorso in questa importante puntata dello show Sky Original prodotto da Fremantle, sarà il consueto banco dei giudici, composto da Fedez, Ambra Angiolini, e Dargen D’Amico e presenziato da Francesca Michielin, padrona di casa.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il programma della serata alternerà momenti di performance classiche a presentazioni di brani inediti. Durante la prima fase, i concorrenti saranno affiancati da un’orchestra di 22 elementi ed eseguiranno le seguenti canzoni:

  • Maria Tomba, su indicazione di Fedez, interpreterà “Always” di Bon Jovi, mentre SARAFINE si cimenterà con “No Diggity” di Blackstreet feat. Dr. Dre;
  • Angelica, ad esempio, eseguirà “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla e Astromare proporrà “Everybody Needs Somebody To Love” dei The Blues Brothers, secondo le direttive di Ambra;
  • Infine, tra i concorrenti di Dargen, Il Solito Dandy eseguirà “I giardini di marzo” di Lucio Battisti, SETTEMBRE si esibirà su “Bohemian Rhapsody” di Queen e gli Stunt Pilots eseguiranno “7 Years” dei Lukas Graham.

La seconda parte della serata sarà dedicata agli inediti, un momento di grande importanza sia per i concorrenti che per le squadre dei giudici. Tra le novità più attese:

  • Angelica canterà “L’inverno”, canzone scritta da Davide Simonetta, Paolo Antonacci e Tananai, e gli Astromare presenteranno “Metaverso”, entrambe della squadra di Ambra;
  • Fedez presenterà i brani originali di SARAFINE, “Malati di Gioia”, e “Crush” di Maria Tomba;
  • Nella squadra di Dargen, gli Stunt Pilots eseguiranno il loro brano “Imma Stunt”, Il Solito Dandy interpreterà “Solo tu”, scritto dallo stesso artista con Leo Pari e Simone Guzzino, e SETTEMBRE canterà la canzone dal titolo “Lacrime”.

Gli inediti di X Factor 2023 saranno disponibili su tutte le piattaforme digitali da venerdì 1° dicembre. La serata offrirà anche un ospite speciale, una vecchia conoscenza di X Factor. Sarà infatti Emma a illuminare il palco dell’X Factor Arena. La cantante sarà lì per promuovere il suo ultimo album “Souvenir”, che ha raggiunto la vetta delle classifiche dei più venduti, diventando la terza donna a raggiungere il numero 1 nel 2023.