Ad Amici 23 è sempre tempo di compiti per gli allievi della scuola, soprattutto in vista dell’avvicinarsi della puntata domenicale. E se per uno dei concorrenti di compiti ne arrivassero due contemporaneamente? E’ quello che è accaduto ad uno dei nuovi arrivati in casetta, il ballerino Giovanni. La comunicazione è arrivata in esclusiva tramite Witty. Vediamo chi ha mandato la lettera al danzatore e che cosa dovrà fare.

Amici 23, il compito per Giovanni da parte di Alessandra Celentano

La busta blu per Giovanni è arrivata da parte di Alessandra Celentano. La maestra ha deciso di assegnare subito un compito al nuovo allievo. Il ballerino può stare sereno perché si tratta di un compito di latino. Per gli altri stili, infatti, la Celentano vuole dare altro tempo al danzatore. Anche se, a prescindere da questo, dovrà affrontarli. La maestra dice che Raimondo Todaro parla molto bene di Giovanni, tanto che per lui l’allievo è un vero campione. Il professore ha citato con ardore le qualifiche eppure, anche se lei non è una tecnica di latino, vede quali sono le criticità nel ballerino. Innanzitutto ha visto un problema di connessione con la partner nel passo a due. Anche se i danzatori latini hanno pesi diversi e denominazioni diverse, è un aspetto che Giovanni dovrà migliorare in quanto spesso è troppo evidente.

Secondo la Celentano, Giovanni è rigido in generale ma soprattutto a livello di schiena. La maestra ha scritto all’allievo che mette troppa forza e per questo il movimento ne risente tanto da non essere fluido e plastico. Alessandra ha spiegato di non apprezzare il modo di ballare di Giovanni perché lo trova rozzo. Lei preferisce i ballerini raffinati, eleganti e charmant. La maestra crede che l’allievo non sia speciale ma solo uno come tanti altri. Dimostra più anni di quelli che ha. La Celentano ha la sensazione che il ballerino non sia una pietra grezza. In questo senso diventa complicato riuscire ad insegnare e sistemare le cose che non vanno bene. Ma questo si vedrà perché tutti migliorano con il dovuto impegno. A parte questo, secondo l’insegnante, Giovanni ha delle linee che sembrano sufficienti. Non sono male ma l’allievo può fare di meglio. Al contrario, le pirouettes sono molto brutte, a detta della Celentano. Proprio per questo motivo, con la coreografia assegnata per il compito, montata da lei insieme ad Umberto e Francesca per le parti di latino, proverà a vedere se c’è qualche speranza.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La Celentano ha chiuso la sua lettera dicendo a Giovanni che è un bel ragazzo e ha un bel fisico. Questo è un buon aspetto, aiuta tanto nella vita e pure nella danza. Ma queste caratteristiche da sole non servono a niente. La coreografia assegnata è per tre quarti tutta di latino. Si tratta di una rumba con qualche passaggio che esce dallo stile autentico. La maestra ha chiesto all’allievo di vestirsi da gara e di pettinarsi i capelli indietro. Questo per vedere se riuscirà, almeno un po’, a togliere l’aria rustica che vede nel danzatore. Inoltre, la Celentano vorrebbe vedere meno facce impostate ed esagerate. Al contrario preferirebbe qualcosa di più vero e sentito, non di grossolano e ruvido.

Come ha reagito Giovanni al compito della Celentano

Quale è stata la reazione di Giovanni alla lunga lettera della maestra? Lui non si sente rigiro a livello della schiena, dunque per lui il pensiero della Celentano non è vero. Inoltre crede di non essere rozzo o tamarro quando balla. Lui si trova molto elegante, soprattutto negli ultimi passi a due che ha fatto. Giovanni crede molto in ciò che sa fare e dunque non crede che far cambiare idea alla maestra sarà difficile, anzi. Dopo aver visto la coreografia assegnata come compito, l’allievo ha detto che ci sono un sacco di giri però secondo lui ci sta ed è un compito che può fare tranquillamente.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Amici 23, un secondo compito per Giovanni da parte di Emanuel Lo

Come se non bastasse, subito dopo è arrivata una seconda busta per Giovanni. Questa volta a scrivere la lettera è stato Emanuel Lo. Il professore ha scritto che, nonostante l’allievo sia appena entrato nella scuola, già si sta iniziando a chiedere se c’è dell’altro da vedere in lui. Durante le poche volte in cui lo ha visto ballare, Emanuel ha avuto sempre la stessa sensazione di rigidità nel busto e nelle gambe. Con il compito infatti vorrebbe sciogliere questo dubbio. Un compito  apparentemente fuori dal latino. Si tratta di un compito di hip hop, per lavorare sulla morbidezza del busto e l’agilità della gambe. Questo per vedere come si comporterà il suo corpo e vedere se sarà in grado di lavorare su altro.

Dopo aver visto la coreografia assegnata da Lo, Giovanni ha detto che non saprebbe nemmeno da dove iniziare visto che non ha mai studiato hip hop in vita sua. Secondo lui il balletto è difficilissimo, anche se non sa che cosa ne può pensare un danzatore di questo stile. Nicholas è intervenuto e ha detto che, anche se nemmeno lui balla hip hop, crede che non sia una coreografia facile. Secondo Giovanni, Emanuel è stato cattivo ad assegnare questo pezzo. Nonostante questo, ha voglia di eseguirla, di ‘spaccare’.

Riuscirà Giovanni a convincere sia Alessandra Celentano che Emanuel Lo? Lo scopriremo molto presto.