Dopo un intenso percorso di selezioni presso X Factor 2023, i giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan hanno formato le loro squadre, pronte per dare vita ai Live Shows. Le selezioni sono state guidate da istinto e esperienze personali, dando vita a squadre eterogenee ed espressive.

Per i giudici la scelta dei 3 componenti da portare in squadra è stata complessa e sentita, tutti si sono lasciati guidare dal loro istinto e dalle proprie esperienze per individuare i progetti artistici e musicali per loro più convincenti, unica chiave per compiere la scelta decisiva nelle ultime Home Visit.

Quest’anno, il ruolo dei giudici sarà più impegnativo e stimolante che mai: saranno loro a guidare direttamente, con i concorrenti, tutte le fasi di creazione e realizzazione delle performance. Ogni puntata sarà ricca di emozioni, con manche dedicate a diversi temi musicali, dalla cover di brani di artisti popolari all’esibizioni di pezzi originali dei partecipanti ancora in gara.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ogni episodio vedrà la presenza di ospiti di spicco del panorama musicale internazionale, che offriranno performance esclusive per il pubblico di X Factor 2023. Laura Pausini, vincitrice tra gli altri di un Grammy Award, 4 Latin Grammy, un Golden Globe e nominata agli Oscar®, sarà l’ospite super della prima puntata del Live Show, presentando in anteprima il suo nuovo disco “Anime Parallele”.

Alla preparazione dei concorrenti per i Live Shows contribuisce anche l’appuntamento quotidiano del “Daily“, che offre un resoconto del lavoro svolto e della vita all’interno del Loft in cui i ragazzi vivono durante l’esperienza a X Factor 2023. In aggiunta, l’AnteFactor offre uno scorcio dietro le quinte prima di ogni Live Show, lasciando che giudici, concorrenti e ospiti condividano le loro emozioni poco prima dell’inizio dello spettacolo.