La nuova edizione di Pomeriggio 5, capitanata da Myrta Merlino, non sta portando esattamente i risultati che ci si aspettava. Dopo la cacciata di Barbara d’Urso, la quale è avvenuta in maniera decisamente drastica e inaspettata, ci si aspettava che la ventata di novità apportata dalla Merlino sarebbe stata in grado di donare al programma ascolti molto più importanti. Tutto questo, però, non si sta verificando, al punto da ipotizzare anche una possibile sostituzione di Myrta nel corso della stagione. Questa ipotesi, però, è stata scongiurata, tuttavia, Dagospia fa sapere che dei malumori ci sarebbero eccome.

Malcontenti a Pomeriggio 5? Ecco cosa starebbe succedendo a Myrta Merlino

Stando a quanto rivelato in queste ore da Dagospia, sembrerebbe che Myrta Merlino non sia propriamente felice a Pomeriggio 5. Il motivo risiede nel fatto che la conduttrice sembrerebbe essere costantemente sotto osservazione da parte del gruppo interno aziendale chiamato “Videonews”. Questo sarebbe il gruppo di lavoro che, invece, Barbara d’Urso adorava ed era solita ringraziare.

Ebbene, voci di corridoio rivelano che Myrta non si sentirebbe a suo agio in tale contesto. Questo perché la conduttrice sarebbe troppo limitata nelle azioni. Tutto quello che va in onda durante la puntata del talk show pomeridiano, infatti, deve necessariamente passare sotto l’esame del gruppo aziendale in questione. Sia gli ospiti, sia gli argomenti trattati, che tutti gli interventi della conduttrice sarebbero fortemente controllati e limitati.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il futuro di Myrta in Mediaset: cosa accadrà

Tale situazione, dunque, starebbe spingendo Myrta Merlino ad essere davvero sotto pressione e insoddisfatta. A La 7, infatti, la donna aveva una libertà di movimento e di azione decisamente più ampia. Questo malcontento, dunque, sembrerebbe ripercuotersi anche sulla curva degli ascolti che, purtroppo, in quella fascia oraria non riesce ad andare verso l’alto.

Pomeriggio 5 sta continuando a perdere la competizione con La Vita in Diretta di Rai 1. Malgrado questo, però, i risultati non sembrano essere così disastrosi, al punto da ricorrere ad una sostituzione della conduttrice in corso d’opera. Le cose, infatti, almeno per il momento, resteranno le medesime. Myrta Merlino condurrà sicuramente Pomeriggio 5 fino alla fine di questa stagione. Una volta giunta la primavera, poi, si deciderà quali saranno le sue sorti e quelle del programma. Il ritorno di Barbara d’Urso, però, sembra assolutamente improbabile, considerano l’epilogo che hanno preso i rapporti tra la donna e l’azienda.