Amici 23 ha tenuto compagnia agli affezionati fan e telespettatori con una nuova puntata del daytime di questo pomeriggio, giovedì 19 ottobre 2023, come sempre su Canale 5. Se non avete seguito l’appuntamento con la striscia quotidiana, vi raccontiamo noi quello che è accaduto. E tra le altre cose successe in puntata, vi sveliamo subito che Ezio ha incontrato la sua insegnante dopo gli ultimi avvenimenti e il compito in cui si è dimenticato le parole della canzone. Anna Pettinelli ha dato degli ottimi consigli al suo alunno che poi ha deciso di aprirsi finalmente con i suoi compagni di avventura raccontando tutto il suo dolore…

Amici 23, Ezio parla con la Pettinelli dopo l’ennesima crisi

Ezio ha detto di aver riflettuto molto. Dopo quella esibizione gli è crollato il mondo addosso ma poi ha capito che non era la fine del mondo. Anna Pettinelli, invece, ha sentito per la seconda volta, il suo allievo dire che Amici 23 non è il posto giusto per lui. L’insegnante ha spiegato che secondo lei, Ezio è troppo chiuso nel suo mondo, dovrebbe essere più leggero e divertirsi di più con i suoi compagni all’interno della casetta. Il cantante ha dato ragione alla sua insegnante. Sarà la volta buona che deciderà di restare al 100% nel programma tv?

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Ezio racconta il suo grande dolore ai suoi compagni di Amici 23

Una volta rientrato in casetta, Ezio si è raccontato a Gaia e Kumo. Il ragazzo ha finalmente deciso di aprirsi un po’ come le ha consigliato di fare la sua insegnante. A loro ha rivelato che ha passato due anni ad assistere alla malattia del padre, morto tra le sue braccia. Quando il suo papà si è spento, per lui è stato quasi come fare un sospiro di sollievo perché non riusciva più a vederlo soffrire. In quel periodo aveva paura di andare a dormire perché temeva l’arrivo di una telefonata in cui lo avvisavano che il padre non c’era più. Certo è che la scomparsa di suo padre ha cambiato del tutto Ezio, stava molto male ed è mutato per forza di cose. La sua negatività, ha spiegato, è dovuta proprio a tutto ciò.

Alla conversazione si sono poi aggiunti anche Sofia e Simone. Ezio ha continuato a raccontare che, dopo la morte di suo padre, lui non riusciva più ad uscire da casa, si era chiuso in se stesso, usciva soltanto con il suo migliore amico. L’unica cosa, in senso costruttivo, che ha fatto è stata quella di portare avanti il suo progetto musicale. Nel frattempo si dimenticava di vivere. Il cantante ha spiegato che un giorno i suoi cugini, della sua stessa età, hanno detto ad Ezio di vederlo con uno sguardo assente e diverso e questa cosa lo ha fatto preoccupare. Lui si accorgeva di quanto stava male solo quando viveva dei momenti belli. Perché anche quando lui sta bene, il pensiero del suo papà che non c’è più ricorre in lui.

Inutile dire che con questo racconto, Ezio ha commosso tutti i suoi compagni di avventura che si sono emozionati e lo hanno abbracciato. Sicuramente abbiamo conosciuto una nuova parte di Ezio e, con questo suo toccante racconto pieno di dolore, ma anche di coraggio, il pubblico ha capito tante cose in più di questo giovane ragazzo che nella vita vuole fare il cantante.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!