Questo pomeriggio di lunedì 9 ottobre 2023, è andata in onda su Canale 5, una nuova puntata del daytime di Amici 23. Gli allievi sono stati chiamati di fronte ai professori per eseguire i compiti assegnati durante la settimana. I risultati sono stati decisamente deludenti ma a quanto pare c’è chi la presa proprio male e teme di aver fatto una gran figuraccia.

Amici 23, Simone becca 1 dalla Celentano e pochi complimenti dal suo prof

Come abbiamo visto in puntata e come vi abbiamo già riportato, Alessandra Celentano ha apprezzato l’impegno di Simone nello svolgere il compito da lei assegnato ma questo non cambia il fatto che secondo la maestra ci siano moltissimi problemi. Il voto è stato 1. Ma nemmeno il professore del ballerino, Emanuel Lo, è apparso sufficientemente soddisfatto dell’esecuzione del suo allievo. L’insegnante ha spiegato a Simone che, secondo lui, il suo stile è più urban che modern, come si è definito. Lo ha riconsegnato la felpa all’alunno eppure ha spiegato che il voto assegnato non supera il 6. Evidentemente il giovanissimo talento di Amici 23 deve aver preso molto male quello che è successo in studio e le parole che ha sentito sul suo conto…

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Simone di Amici 23 di nuovo in crisi: cos’è successo in casetta

Una volta tornato in casetta, Simone ha dimostrato di aver preso molto male cos’è successo in studio e soprattutto le parole che il suo insegnante ha detto. Lui è convinto che in sala questa coreografia era venuta molto meglio rispetto che sul palco. Di fronte ai professori, invece, ha commesso diversi errori, a partire dal fatto che si è presentato ad Amici 23 come un ballerino modern quando, in realtà, è un ballerino urban. Prima di arrivare ad Amici 23, tutti gli avevano consigliato di candidarsi come danzatore urban. Lui però ha deciso di fare di testa sua commettendo dunque un grave sbaglio.

Simone ha detto di aver capito che l’elemento più scarso della squadra di Emanuel Lo è proprio lui. Ed effettivamente lui si sente proprio il più debole del team.  Secondo Emanuel, infatti, il movimento di Simone non è ancora abbastanza maturo seppur bello. Inoltre, il prof crede che Simone dovrebbe conoscere per forza determinate sequenze modern, se è un ballerino appartenente a questo stile. Che cosa succederà a questo punto? Le paure che Simone ha avuto per l’intera settimana si sono poi rivelate reali. Riuscirà a riconquistare la fiducia di Emanuel? O magari deciderà di cambiare definitivamente stile e ritornare all’urban?