Dopo la puntata di domenica 8 ottobre 2023, è andato in onda su Canale 5, un nuovo appuntamento con il daytime di Amici 23. Che cosa sarà accaduto in questa puntata? Ci saranno stati degli strascichi di quanto accaduto nello studio per gli allievi? Ve lo spieghiamo di seguito ma vi anticipiamo subito che sono stati eseguiti alcuni compiti.

Amici 23, gli allievi eseguono i compiti assegnati in settimana: il primo è Holy Francisco

Dopo la puntata, i ragazzi sono rimasti in studio, di fronte ai professori, per eseguire alcuni dei compiti che sono stati assegnati durante la settimana. Il primo compito è stato quello di Holy Francisco. Come vi avevamo già spiegato, Holy e Anna Pettinelli hanno rifiutato svariate volte i compiti di Rudy Zerbi, proponendo, invece, Perdono di Tiziano Ferro con l’aggiunta di alcune barre. Il professore aveva assegnato più volte un brano dell’artista ma aveva vietato le barre. Sicuramente Perdono, rispetto alle altre canzoni di Ferro suggerite da Zerbi, era molto più in corda con Holy Francisco.

Rudy Zerbi ha detto che a dover chiedere perdono, appunto, non dovrebbe essere Francisco ma piuttosto la Pettinelli perché questa non è una canzone che l’allievo è in grado di cantare bene. Zerbi è convinto che le canzoni che aveva assegnato lui, al contrario, poteva farle meglio. Il voto di Rudy? Un 2 ma l’insegnate ha continuato a dare la colpa ad Anna Pettinelli. Holy Francisco, dal canto suo, si è detto comunque contento.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Amici 23, il compito di Elia assegnato da Raimondo Todaro

Di seguito ad Holy, è stata la volta di Elia che ha eseguito il compito assegnato da Raimondo Todaro. Dopo la dimostrazione di Elena D’Amario, l’allievo ha eseguito il balletto. Todaro ha apprezzato molto la parte interpretativa ma sicuramente, per quanto riguarda il lato tecnico ci sono ancora dei problemi. Il maestro ha spiegato di aver apprezzato l’impegno del danzatore ma non ha potuto dare una sufficienza.

Emanuel Lo ha cercato di difendere il suo allievo e, al contrario del collega, ha promosso la performance di Elia ed è convinto che, in alcuni punti, sia stato una presa in giro da parte di Todaro. La maestra Celentano è intervenuta per dire che era molto chiaro che il ragazzo non avrebbe potuto eseguire questa coreografia e Raimondo avrebbe dovuto dichiararlo. Todaro, nel frattempo, è convinto che Elia non possa avere lunga vita all’interno della scuola di Amici 23.

Amici 23, il compito di Simone assegnato da Alessandra Celentano

Il terzo compito eseguito è stato quello di Simone, assegnato da Alessandra Celentano. Dopo la dimostrazione di Luca, l’allievo si è eseguito. Il risultato? Secondo la maestra Simone è stato stoico perché la coreografia era difficile. Lei lo ha fatto appositamente perché voleva vedere fino a che punto il ragazzo poteva arrivare. La Celentano ha detto che di base ha una buona dinamica ma ci sono senz’altro dei problemi. Alessandra ha deciso di assegnare un 1.

Nonostante il voto, Simone ha voluto ringraziare la maestra anche se è dispiaciuto per il risultato ottenuto. Emanuel Lo crede che Simone sia un ballerino urban più che modern. Il danzatore era partito proprio dall’urban per poi innamorarsi del modern successivamente. Emanuel ha riconsegnato la maglietta al suo allievo ma il voto è stato comunque molto basso.