Stasera X Factor 2023 entra nella fase critica dei Bootcamp. Questa tappa del popolarissimo show televisivo mette i giudici e i concorrenti in uno scenario carico di tensione ed emozione. Dopo le Audition, viene il turno per i Bootcamp, la fase in cui i giudici iniziano a comporre le loro squadre.

I quattro giudici, Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan, si trovano di fronte a una sfida complessa. Devono selezionare i membri della loro squadra, avendo a disposizione solo cinque sedie per i concorrenti scelti. Oltre a decidere chi mettere nella propria squadra, i giudici devono anche affrontare i temuti “switch“, che permettono di sostituire i concorrenti fino all’ultima esibizione.

Quest’anno X Factor introduce un’innovazione importante: per la prima volta nella storia del programma, i giudici sceglieranno personalmente i dodici artisti protagonisti del proprio Bootcamp, senza distinzione tra solisti e band. Questo nuovo metodo di selezione permetterà ai giudici di avere un maggiore controllo sulla composizione delle loro squadre.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Come funziona la selezione delle squadre

La selezione dei concorrenti si svolgerà attraverso un meccanismo che divide i concorrenti in quattro gruppi da dodici. Ogni giudice avrà la possibilità di scegliere tre concorrenti per volta da ciascuno dei gruppi. Questa scelta sarà determinata interamente dal caso, introdurrendo un elemento di sorpresa e imprevedibilità alla competizione.

Le esibizioni dei Bootcamp avranno inizio stasera, giovedì 5 ottobre alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW, con i primi due giudici a rivedere i loro scelti: Fedez e Dargen D’Amico. Per Ambra e Morgan, la selezione è posticipata a giovedì 12 ottobre, nella seconda puntata dei Bootcamp.

Nell’intero processo, Francesca Michielin, guida dello show, giocherà un ruolo fondamentale nel monitorare lo sviluppo del meccanismo di selezione, garantendo che tutto avvenga come previsto.