La storica trasmissione Domenica In, guidata dall’inconfondibile Mara Venier, ritorna per la sua 48esima edizione con una serie di ospiti ed interviste che promettono di regalare al pubblico momenti di autentica emozione e spettacolo.

Si alterneranno sulla scena artisti musicali di fama nazionale e internazionale, interviste toccanti che raccontano storie di vita reale e, non da ultimo, ci sarà spazio anche per approfondire le carriere di attori e registi di successo.

Domenica In: ospiti oggi 17 settembre 2023

Domenica 17 settembre, in onda su Rai1, Domenica In avvia la sua 48esima edizione storica, sotto la guida sicura e amatissima di Mara Venier. Si parte dalle 14:00 alle 17:10, in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzì di Roma.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La prima puntata accoglie sul suo palcoscenico numerosi ospiti di rilievo. Tra i protagonisti musicali, l’iconica band I Pooh delizia con i suoi successi. Matteo Bocelli presenta in anteprima il suo ultimo singolo “Fasi”. The Kolors promettono di far ballare tutti con la hit “Italodisco”. Non avremo solo musica, dato che ospiteremo anche personalità del cinema e della televisione come Carlo Verdone e Matteo Garrone, Leone d’Argento alla Mostra del Cinema di Venezia con il suo film “Io Capitano”. Senza dimenticarci degli attori emergenti della serie tv ‘Vita da Carlo 2’.

Nel segmento dedicato all’attualità, Mara Venier ospiterà un’intervista particolarmente toccante con la signora Daniela Di Maggio, madre di Giovanbattista Cutolo. Giovanbattista, brillante musicista di soli 24 anni, è stato tragicamente ucciso a Napoli il 31 agosto per una banale lite. In suo onore, avremo in studio anche i colleghi e amici della Orchestra ‘Scarlatti Junior’.

Questo è solo un assaggio di quello che potete aspettarvi per la prima puntata della nuova stagione di Domenica In. Non perdete l’appuntamento. Rimarrete incantati dal mix di interviste, momenti musicali, l’attualità e l’intrattenimento che Domenica In ha sempre saputo offrire con successo al suo pubblico.

Il corso storico e funzionamento del celebre Programma Rai “Domenica In”

Nato nel 1976 per convincere gli italiani a rimanere a casa durante la dura fase dell’austerity, Domenica In si è imposto come uno dei programmi più amati della televisione italiana. Un palinsesto denso di giochi, interviste, momenti di spettacolo e irrinunciabile appuntamento del pomeriggio di festa.

Il programma, che si svolge negli eleganti Studi Fabrizio Frizzi di Roma, si è profondamente evoluto durante i suoi 48 anni di messa in onda. Partendo come un progetto per unire gli italiani davanti al televisore nel giorno di festa, ha abbracciato una miriade di conduttori e format diversi. Tra questi, la “zia” Mara Venier, che nelle sue ormai 15 edizioni ha lasciato il suo inconfondibile segno, creando un rapporto intimo con il pubblico e modellando il programma sui suoi punti forti.

Oggi, Domenica In si presenta come un vivace contenitore di attualità, spettacolo e intrattenimento. Ogni trasmissione è ricca di interviste con personaggi del momento, fuoriservizio virali e momenti di riflessione sulla cronaca corrente. Inoltre, non mancano mai le note musicali, grazie alla presenza di ospiti di prestigio provenienti dal panorama canoro italiano e internazionale.

Ed è proprio questo il cuore pulsante di Domenica In: un insieme armonioso di leggerezza e profondità, dove l’intrattenimento si mescola alla cronaca quotidiana, il tutto reso unico dal carisma e dall’esperienza di Mara Venier. Questa è la formula vincente che ha permesso a “Domenica In” di diventare un caposaldo della programmazione Rai, amato da milioni di italiani.