Sky annuncia la sua nuova produzione “PIEDONE”, una serie Sky Original, con il celebre attore Salvatore Esposito (noto per le sue interpretazioni in “Gomorra – La serie”, “Fargo”, “Spaccapietre”) in un ruolo completamente diverso e affascinante. Esposito, nei panni di un ispettore di polizia, rappresenta l’erede spirituale del commissario Rizzo, il mitico personaggio interpretato da Bud Spencer in “Piedone Lo Sbirro” del 1973.

La produzione

La nuova serie, composta da 4 episodi, è prodotta da Sky Studios, Wildside, società del gruppo Fremantle, e Titanus Production, società del gruppo Titanus. L’idea e la sceneggiatura sono a cura di Peppe Fiore (conosciuto per “Lovely Boy”, “Il Re”) e la regia è affidata a Alessio Maria Federici ((Im)perfetti Criminali, Generazione 56K). Il team di autori del soggetto di serie include Salvatore Esposito, Giuseppe Pedersoli, Peppe Fiore, Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo e Jacopo Sonnino.

La sinossi di Piedone

Nella serie, l’ispettore Vincenzo Palmieri ritorna a Napoli dopo diversi anni per regolare i conti con il passato. Palmieri è un poliziotto che non ama le armi, allievo del popolare Commissario Rizzo, detto Piedone. Il suo compito sarà quello di conquistare la fiducia della sua nuova squadra, dimostrando che i suoi metodi anticonvenzionali non sono un problema, ma l’arma migliore per risolvere i casi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il ritorno a Napoli, una città diversa ma che custodisce ancora la sua anima, significa per Vincenzo chiudere un cerchio: tra un’indagine e l’altra, tra colpi di scena e sorrisi, proverà a ricongiungersi con il passato e a fare pace con i propri fantasmi e con la propria città di origine.

La serie sarà presto disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Continuate a seguire le nostre notizie per ulteriori aggiornamenti sulla data di rilascio e altro ancora.