Il derby azzurro tra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego apre il programma del secondo turno dell’ATP Halle 2023. L’incontro si disputerà sul campo in erba dell’Owl Arena a partire dalle ore 12:00. A seguire gli altri incontri in tabellone: Bublik-Struff, Rublev Hanfmann e Griekspoor-Hurkacz.

È la seconda volta quest’anno che il cammino di entrambi gli azzurri si incrociano nello stesso torneo. Era già capitato nel mese di febbraio, quando sui campi di cemento dell’Open Sud de France l’altoatesino batté il connazionale 6-4, 6-2. Al termine del torneo, Sinner sollevò il trofeo superando per due set a zero lo statunitense Maxime Cressy.

Il confronto con Lorenzo sarà dunque di buon auspicio per il percorso di Jannik nel torneo? Di seguito le informazioni su dove vedere il secondo turno dell’ATP 500 di Halle tra Sinner e Sonego in televisione e in streaming.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Dove vedere Sinner-Sonego in TV

L’incontro tra Sinner e Sonego all’ATP Halle 2023 sarà trasmesso in diretta TV in chiaro su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre. Come accennato all’inizio, il match valido per il secondo turno del torneo tedesco inizierà alle ore 12:00.

Al primo turno Jannik Sinner ha superato al terzo set il francese Richard Gasquet col punteggio di 6-3, 5-7, 6-2. Dopo un buon avvio, Jannik si è visto rimontare dal più esperto giocatore avversario nel secondo set, salvo poi rendersi protagonista di un ottimo terzo set.

Il dato che forse spiega meglio l’andamento del match è il numero di palle break avute e (non) convertite dal numero uno del tennis italiano: su un totale di 20 palle break, Jannik ha ottenuto il break soltanto 3 volte.

Vittoria al terzo set anche per Lorenzo Sonego contro il russo Karatsev. Il punteggio finale dell’incontro recita 6-2, 3-6, 6-2 in favore del 28enne di Torino, tra i migliori giocatori italiani degli ultimi anni.

Inizialmente Sonego era stato sorteggiato contro l’australiano Nick Kyrgios, finalista dell’ultima edizione di Wimbledon. Il confronto tra i due è però saltato dopo che Kyrgios ha comunicato il suo forfait, decisione questa che fa temere una sua possibile rinuncia anche a Wimbledon.

Dove vedere Sinner-Sonego in streaming

Lo streaming dell’incontro di oggi tra Sinner e Sonego ad Halle sarà visibile su supertennis.tv e SuperTenniX. Supertennis.tv è il sito web ufficiale di SuperTennis, che consente la libera visione della sezione Live streaming previa la registrazione di un nuovo account.

Crediti immagine di copertina: @janniksin (profilo ufficiale Twitter del giocatore Jannik Sinner)