Oggi all’ora di pranzo Lorenzo Musetti sarà impegnato sul campo centrale del torneo ATP Queen’s contro lo statunitense Ben Shelton. In palio c’è il passaggio ai quarti di finale. Un traguardo che sarebbe più che significativo per il numero due del tennis italiano, che prima di quest’anno non aveva mai vinto un match sull’erba.

Di seguito le informazioni su dove vedere la partita Musetti-Shelton dell’ATP 500 del Queen’s in televisione e in streaming.

Dove vedere Musetti-Shelton in TV

L’incontro di oggi all’ATP Quenn’s tra Musetti e Shelton sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport Tennis (canale 205 Sky) e in chiaro su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre. Il match tra l’azzurro e lo statunitense è il primo in programma per il secondo turno e avrà inizio alle ore 13:00 sul campo centrale.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Lorenzo Musetti è reduce dal facile successo contro il britannico Jan Choinski, battuto per due set a zero col punteggio di 6-4, 6-2. Ben Shelton ha invece avuto la meglio sul connazionale J.J. Wolf vincendo entrambi i set al tie-break. Per il 20enne di Atlanta è il primo torneo dopo l’eliminazione al primo turno al Roland Garros, dove venne sconfitto 6-4, 3-6, 6-3, 6-3 dall’azzurro Lorenzo Sonego.

Un altro azzurro lo aveva estromesso dal Ginevra Open, il torneo su cui Shelton aveva puntato per preparare al meglio l’Open di Francia. In quell’occasione a batterlo fu Marco Cecchinato, col punteggio di 5-7, 6-3, 2-6. Eliminazione al primo turno anche agli Internazionali d’Italia, sconfitto dal kazako Aleksandr Bublik in tre set.

Quello di oggi è il primo confronto diretto tra due dei più talentuosi giocatori nati nel 2022. Musetti, fresco di best ranking, è al momento il numero 16 del mondo, mentre Shelton deve accontentarsi – tra virgolette – del 35° posto. In ogni caso Shelton ha un futuro radioso, essendo passato tra i Pro soltanto nel 2022 e già capace di raggiungere un’invidiabile posizione nella classifica ATP.

Dove vedere Musetti-Shelton in streaming

Lo streaming del match tra Musetti e Shelton del torneo del Queen’s sarà visibile su Sky Go, NOW e supertennis.tv. Il sito supertennis.tv offre la visione dell’incontro gratuitamente, previa la registrazione di un nuovo account.

A noi non resta che ricordarvi l’appuntamento per le ore 13:00 di oggi, quando all’ATP Queen’s si disputerà il match del secondo turno tra Lorenzo Musetti e Ben Shelton.

Crediti immagine di copertina: @federtennis (profilo ufficiale Twitter della Federazione Italiana Tennis e Padel)