Netflix ha recentemente confermato l’arrivo della seconda stagione de “La legge di Lidia Poët”. Dopo il grande successo e i riconoscimenti della prima stagione, la serie ritorna con nuovi episodi e un cast ricco di talenti. La seconda stagione sarà ancora una volta disponibile in esclusiva su Netflix.

La produzione e il cast

La serie, prodotta da Matteo Rovere, una produzione Groenlandia, entità del Gruppo Banijay, è una creazione di Guido Iuculano e Davide Orsini. Matilda De Angelis riprenderà il ruolo di Lidia Poët, la pioniera del diritto femminile in Italia, nella seconda stagione. Al cast si unirà Gianmarco Saurino nel ruolo del procuratore Fourneau, mentre il resto del cast originale, tra cui Eduardo Scarpetta e Pier Luigi Pasino, tornerà con i loro ruoli già ben delineati.

Un successo già confermato

La prima stagione ha vinto il premio come Miglior Serie ‘Crime’ ai Nastri d’Argento Grandi Serie 2023. Con tale premio già all’attivo, la serie promette di continuare a offrire un intrattenimento avvincente e di alta qualità.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Dettagli sulla seconda stagione

La seconda stagione includerà sei nuovi episodi. Le riprese sono iniziate recentemente a Torino. Lidia, che nella prima stagione ha lottato per i diritti delle donne nel campo del diritto, ora aspira a cambiare le leggi scritte dagli uomini, puntando ancora più in alto.

Continuerà a lavorare con suo fratello Enrico su nuovi casi, mentre cerca di convincerlo a candidarsi al Parlamento per dare voce alla sua causa. Non mancheranno i momenti di tensione, specialmente quando Lidia e Jacopo, il giornalista interpretato da Eduardo Scarpetta, saranno costretti a unire le forze in un’indagine segreta.

Ritorno alla regia e nuovi scrittori

Matteo Rovere e Letizia Lamartire ritorneranno alla regia della serie, con l’aggiunta di Pippo Mezzapesa. La seconda stagione è stata scritta da Flaminia Gressi, Guido Iuculano e Davide Orsini, garantendo continuità e freschezza nel racconto della storia di Lidia Poët.