Negli ultimi giorni, non si fa altro che parlare dell’addio di Luciana Littizzetto e Fabio Fazio a Rai 3. L’argomento, seppur affrontato sotto diversi aspetti, ha ancora tanto da offrire. La comica, infatti, nonostante le polemiche e le esternazioni su Salvini fatte durante il Salone del Libro di Torino, ha deciso di aprire nuovamente la questione. Ciò che ha stupito tutti è stato il riferimento a Giorgia Meloni e il successivo intervento del conduttore.

Che Tempo Che Fa, Luciana Littizzetto attacca Giorgia Meloni: “Mandare via il Papa?”

Luciana Littizzetto non ha peli sulla lingua. In tutti i suoi interventi, ha sempre dimostrato di essere schietta e trasparente. Questa volta, però, non è riuscita a nascondersi dietro la sua ironia. Nella puntata di domenica di Che Tempo che Fa, si è soffermata sul suo trasferimento e su quello di Fabio Fazio. L’inusuale situazione le ha permesso di mettere in piedi un siparietto divertente, ma non scontato. Il suo discorso è iniziato in modo pacato. Ha riso sulla necessità di organizzarsi per il cambiamento:

Adesso dobbiamo vedere cosa portare o lasciare. I pesci chi li prende? Bisogna davvero organizzarci. E Filippa la portiamo con noi? Certo la portiamo con noi allora dai. Guarda che io mi organizzo perché ormai manca una puntata.

Dopo poco, però, ha toccato un tasto dolente che ha scatenato la reazione del presentatore. Senza metti termini, infatti, ha lanciato una chiara frecciatina all’operato di Giorgia Meloni:

Poi hai visto che in settimana la Meloni è andata dal Papa. Tutti e due vestiti in bianco total white. Infatti il Papa le ha detto: “Ma ci siamo vestiti uguali”. Non è che vogliono mandare via anche il Papa? Vogliono far fare l’Angelus a Nicola Porro?

Fabio Fazio interviene: la sua reazione

Inutile dire che lo sfogo di Luciana Littizzetto non è passato inosservato. Fabio Fazio, resosi conto della situazione, è subito intervenuto per interromperla. Con le sue parole, ha cercato di alleggerire i toni usati e di nascondere l’accaduto dietro a una divertente scenetta:

Lei scherza sempre. I comici come sapete dicono cavolate, sono dei bambini.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Gli spettatori, almeno stando ai commenti sui social, hanno colto il lato più ironico della situazione. Nonostante questo, c’è chi non ha potuto fare a meno di scagliarsi contro la comica. Luciana Littizzetto continuerà a lanciare frecciatine all’attuale scena politica? Oppure getterà la spugna?