Dopo giorni intensi di rumor e negoziazioni, la decisione è presa. Fabio Fazio e Luciana Littizzetto lasciano la Rai. Dopo l’arrivo del nuovo AD Rai, Carlo Fuortes, arriva il primo addio di due volti storici di Che tempo che fa.

Entrambi hanno firmato con Warner Bros. Discovery e per la prossima stagione televisiva saranno su canale Nove. Fazio debutterà in autunno e presto verranno annunciati anche i progetti a cui parteciperà. Un colpaccio per la rete che ha definito “fuoriclasse” il conduttore nel comunicato stampa di Alessandro Araimo, GM Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery:

“Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera. Il nostro impegno è da sempre quello di attrarre i migliori talenti e l’arrivo di Fabio e Luciana nel nostro gruppo è la miglior conferma possibile. Per questo siamo impazienti di iniziare a lavorare insieme, certi che questa sinergia possa far crescere ulteriormente il nostro ricco portfolio di canali TV e ancor più in generale il gruppo Warner Bros. Discovery in Italia. Un gruppo media leader a livello globale che in questi anni ha svolto un ruolo determinante nel far crescere l’industria culturale del Paese, proponendo alla platea italiana un modello nuovo di fare contenuti, capace di distinguersi grazie a generi diversi e contemporanei e di creare con il pubblico un legame solido e di reciproca fiducia spaziando dalla televisione al cinema, dallo streaming ai games e molto altro ancora”

Il valzer delle poltrone Rai è compiuto. Dopo Luciana Littizzetto e Fabio Fazio a chi toccherà?