Luciana Littizzetto non sarà più presente in Rai il prossimo anno. L’annuncio, arrivato insieme a quello di Fabio Fazio, nelle ultime ore, è stato accompagnato da altre dichiarazioni. La comica, ospite al Salone del Libro di Torino, ha deciso di affrontare l’argomento. Ha anche commentato un post scritto da Matteo Salvini.

Luciana Littizzetto fuori da Rai 3: nuove dichiarazioni

Luciana Littizzetto non ha perso l’ironia che l’ha sempre contraddistinta. Anche in un’occasione tanto delicata, infatti, ha cercato di sdrammatizzare con le sue solite battute. Durante il Salone del Libro, al quale ha partecipato insieme alla Gialappa’s, ha lanciato un avvertimento da non sottovalutare, spiegando anche perché ha detto addio a Che Tempo Che Fa:

Preparatevi al politicamente corretto. Ormai quando scrivi sai qual è il tariffario delle polemiche che ti travolgeranno. Il comico non è politicamente corretto altrimenti non fa ridere. Ed è per questo che ci vedremo tutti alla Nove.

Successivamente, in seguito alla risposta dei suoi interlocutori, ha posto l’accento anche su Matteo Salvini. Non è stata eccessivamente polemica, però, dalle sue parole, è evidente che non sia riuscita a digerire il commento postato dal politico in questione sul suo addio e quello di Fabio Fazio: “Belli Ciao“. La comica, infatti, ha sottolineato la scorrettezza di questa affermazione: “Belli ciao da un vicepresidente del consiglio!“. Inoltre, ha ammesso che l’uomo non sarà mai presente a Che Tempo Che Fa:

A Che Tempo Salvini non viene, la busta gliel’hanno consegnata tante volte ma non viene.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Inutile dire che il suo intervento, nel giro di poche ore, ha riscosso pareri contrastanti.