Il 30 Maggio 2023 rappresenterà una data molto importante perché Rai 1, in prima serata, trasmetterà un evento musicale dedicato alla solidarietà. Anche quest’anno, infatti, si terrà Con il Cuore 2023 – Nel Nome di Francesco, il charity show volto a raccogliere fondi da devolvere alle persone più bisognose. Le edizioni precedenti hanno permesso di raggiungere un ottimo obiettivo e di non deludere le aspettative.

Torna Con il Cuore 2023 – Nel Nome di Francesco: tutti i dettagli

Quest’anno, proprio come i precedenti, verrà dato spazio a un concerto di natura benefica. Con il Cuore 2023 – Nel Nome di Francesco rappresenta un evento davvero importante che, sotto l’abile conduzione di Carlo Conti, è in grado di sensibilizzare i cuori del pubblico.

L’obiettivo è quello di dare vita a una raccolta fondi per aiutare le famiglie in difficoltà, sia in Italia che nel mondo. L’attenzione viene rivolta soprattutto verso coloro che hanno perso tutto a causa di disastri naturali, guerre e crisi economiche.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Tra i tanti progetti, che hanno raggiunto il numero di 19, è possibile segnalare quello dedicato alla popolazione siriana, vittima del terremoto di febbraio, e quello per il sostegno delle mense francescane italiane. La serata si svolgerà presso il sagrato della Chiesa Superiore della Basilica di San Francesco d’Assisi.

Gli ospiti presenti a Con il Cuore 2023

Durante la serata, saranno presenti tanti ospiti d’eccezione. Per il momento, sono stati rivelati i nomi di diversi cantanti della scena musicale italiana. Sul palco si esibiranno Fiorella Mannoia, i Pooh, Nek, che potrebbe sostituire Stefano De Martino nel programma TIM Summer Hits 2023, Francesco Renga, Mr.Rain, reduce dal Festival di Sanremo 2023, e Amii Stewart. Ci saranno anche frati e suore che, quotidianamente, si dedicano a progetti per difendere i più deboli.

L’evento potrà essere recuperato anche sul sito di RaiPlay, sia in diretta che in streaming oppure attraverso Rai Radio 1.