Sky ha acquisito i diritti in esclusiva per il triennio 2024/2027 delle principali competizioni calcistiche europee, tra cui UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League, garantendo ai propri abbonati un’offerta sportiva ancora più ricca e completa.

Sky rafforza la sua offerta calcistica europea

Grazie all’accordo per il triennio 2024/2027, Sky trasmetterà in esclusiva su tutte le piattaforme 185 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League e tutte le 342 partite a stagione di UEFA Europa League e di UEFA Europa Conference League.

Questo significa che i tifosi avranno accesso a ben 527 match per ognuna delle tre stagioni delle competizioni europee, comprese le finali e altre competizioni come la UEFA Europe Super Cup e la UEFA Super Cup.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Con il nuovo format UEFA, la Champions League si espande, passando da 32 a 36 squadre partecipanti alla fase finale, tutte in un girone unico. Questo comporta un aumento del 47% delle partite rispetto alle precedenti edizioni e un calendario esteso che durerà 11 mesi su 12, a partire dalla stagione 2024/2025.

Sky Sport e le nuove tecnologie al servizio del calcio

Sky Sport continuerà a raccontare le gesta delle squadre italiane e degli altri grandi club europei, sfruttando le più avanzate tecnologie per garantire ai propri abbonati un’esperienza di visione di alta qualità.

Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia, ha espresso grande entusiasmo per l’accordo, sottolineando l’impegno dell’azienda nel continuare ad investire in contenuti di pregio e offrire una programmazione varia e di qualità alle famiglie italiane.

Il passato e il futuro della copertura europea di Sky

Attualmente, per il triennio 2021/2024, Sky detiene i diritti per la trasmissione di 121 delle 137 partite a stagione di UEFA Champions League e di tutte le 282 partite a stagione di UEFA Europa League e di UEFA Europa Conference League.

Con l’acquisizione dei diritti per il triennio 2024/2027, Sky consolida ulteriormente la sua posizione come leader nella trasmissione delle competizioni calcistiche europee, offrendo ai propri abbonati un’esperienza ancora più ampia e completa.