Fino a domenica 5 marzo si disputerà l’ATP 250 di Santiago, ultimo torneo dello swing sudamericano dopo i tornei di Buenos Aires e Rio de Janeiro. A guidare il seeding è Lorenzo Musetti, determinato a riscattare le prove opache fornite in Argentina e Brasile. I favori del pronostico sono tutti dalla sua parte, ma stavolta dovrà dimostrare di valere l’attuale 18esima posizione del ranking ATP. Insieme a Musetti ci sono anche altri tre tennisti azzurri: Fabio Fognini, Marco Cecchinato e Riccardo Bonadio, reduce dal suo primo successo ATP all’età di 29 anni.

Di seguito le informazioni su come e dove vedere l’ATP Santiago 2023 in televisione e in streaming.

Dove vedere l’ATP Santiago in TV

L’ATP 250 di Santiago in programma da lunedì 27 a domenica 5 marzo sarà trasmesso in diretta TV su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. SuperTennis è l’emittente televisiva ufficiale della FITP, Federazione Italiana Tennis e Padel, che detiene i diritti tv di tutti i tornei di tennis ATP 250 e ATP 500 della stagione in corso. In chiaro vengono trasmessi i match più importanti di giornata, mentre la copertura integrale dell’evento è affidata alla piattaforma streaming in abbonamento SuperTenniX.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Nell’edizione 2022 il vincitore fu lo spagnolo Pedro Martinez, che in finale superò l’argentino Sebastian Baez per 4-6, 6-4, 6-4. Il Chile Open dello scorso anno è stato il primo titolo in carriera per il tennista spagnolo, mentre quest’anno ha abdicato al primo turno al termine di un match a senso unico perso contro il tedesco Yannick Hanfmann (6-2, 6-0 i parziali a favore del suo avversario).

Tra le otto teste di serie, oltre a Lorenzo Musetti, figurano gli argentini Francisco Cerundolo, Sebastian Baez e Diego Schwartzman, oltre ad Albert Ramos Vinolas, Laslo Djere e Pedro Cachin.

Dove vedere l’ATP Santiago in streaming

Lo streaming dell’edizione 2023 dell’ATP di Santiago sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX e Tennis Tv. Il sito supertennis.tv mostra il live streaming della diretta televisiva di SuperTennis, dunque gratuitamente è possibile seguire soltanto i principali match del torneo. Per la copertura integrale dell’evento occorre affidarsi a due soluzioni a pagamento: SuperTenniX e Tennis Tv. SuperTenniX è la piattaforma streaming della FITP e garantisce la visione integrale di tutti i tornei ATP 250 e ATP 500 di quest’anno, invece Tennis Tv è il portale streaming dell’ATP.

Crediti immagine di copertina: @federtennis (profilo ufficiale Twitter della FITP, Federazione Italiana Tennis e Padel)