In seguito a un’offerta allettante hai scelto di attivare il servizio streaming di TIM, ma ora hai cambiato idea e vuoi sapere come disdire TIMVISION. Bene, ti farà piacere sapere che sei al posto giusto, nel momento giusto.

Nel nostro approfondimento ti spiegheremo come presentare la disdetta dell’offerta TIMVISION, prendendo in analisi l’eventuale costo da sostenere, la compilazione del modulo online e la restituzione del TIMVISION box. Ma non perdiamo altro tempo in chiacchiere e iniziamo subito.

Come disdire TIMVISION

Le offerte TV di TIMVISION non prevedono vincoli, puoi quindi disdire in qualsiasi momento senza sostenere alcun costo. Puoi presentare la disdetta contattando il servizio clienti TIM 187 o il 119, oppure tramite l’area riservata MyTIM. In alternativa puoi recarti in un negozio TIM.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Disdetta TIMVISION tramite il Servizio Clienti 187

Se hai attivato l’offerta sulla linea fissa oppure se sei un clienti senza linea mobile o fissa di TIM, puoi disdire TIMVISION chiamando il numero 187 del Servizio Clienti TIM. Il numero è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette.

Disdetta TIMVISION tramite il Servizio Clienti 119

Se invece hai attivato l’offerta TV di TIMVISION sulla tua linea mobile, per inviare la richiesta di disdetta componi il numero del Servizio Clienti TIM 119. Il numero è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, come riportato nella pagina di assistenza dell’operatore telefonico TIM.

Disdetta TIMVISION tramite l’area personale MyTIM

Puoi inoltre disdire TIMVISION attraverso l’area personale MyTIM, a patto di aver completato in precedenza la registrazione di un nuovo profilo. L’area personale online MyTIM è disponibile via web all’indirizzo mytim.tim.it e su mobile scaricando l’app gratuita MyTIM disponibile sia su smartphone Android che su iPhone.

Importante: nella pagina riservata MyTIM non è disponibile un tasto o una sezione che consente di inviare la disdetta dell’offerta TV in corso, ma è possibile fissare tramite la chat con l’operatore virtuale Angie una chiamata con un operatore in carne e ossa del Servizio Clienti TIM per informarlo della volontà di non voler più proseguire con l’abbonamento.

Disdetta TIMVISION in un negozio TIM

trova negozio tim

In alternativa alla telefonata al Servizio Clienti, hai la possibilità di disdire l’offerta TIMVISION recandoti in un negozio TIM. Per trovare il punto vendita più vicino a casa tua vai a questa pagina, inserisci il tuo indirizzo di casa nel campo di ricerca “Indirizzo” e premi sulla lente d’ingrandimento per avviare la ricerca. Nella mappa accanto compariranno i negozi disponibili: selezionane uno per conoscere l’indirizzo esatto e il numero di telefono.

Quanto costa disdire TIMVISION?

Le offerte TV di TIMVISION non presentano vincoli, ciò significa che puoi disdire la tua offerta in qualsiasi momento senza costi di disattivazione.

Restituzione TIMVISION box

A proposito di costi, il discorso è un po’ più complesso se al momento dell’attivazione della propria offerta TV con TIMVISION si riceve anche il TIMVISION box in comodato d’uso gratuito. In tal caso, quando si presenta la disdetta al servizio si ha l’obbligo di restituire il decoder entro 30 giorni dalla disdetta, oppure lo si può acquistare al prezzo di:

  • 69 euro: entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’offerta
  • 39 euro: entro il secondo anno dalla sottoscrizione dell’offerta
  • 19 euro: entro il terzo anno dalla sottoscrizione dell’offerta
  • 10 euro: dal quarto anno in poi dalla sottoscrizione dell’offerta

Gli stessi importi vengono addebitati da TIM al cliente se non provvede a restituire il TIMVISION box entro 30 giorni dalla disdetta o se non comunica la volontà di acquistare il decoder.

Come restituire il TIMVISION box in comodato d’uso

Per restituire il TIMVISION box ricevuto in comodato d’uso occorre compilare il modulo “Modalità di restituzione TIMVISION box” ricevuto via email al momento della disdetta dell’offerta TV. Si tratta di un’etichetta precompilata che va compilata in ogni campo: fatto questo, riponila all’interno di una scatola d’imballaggio insieme al decoder e ai suoi accessori, quindi assicurati di sigillare per bene la confezione con del nastro adesivo. Ora non ti resta che applicare la seconda etichetta ricevuta via email sul pacco e inviarlo all’indirizzo presente nell’etichetta. La restituzione del decoder è a tue spese (puoi usare sia le Poste che qualsiasi altro operatore logistico).

Come restituire il TIMVISION box a noleggio

come disdire timvision: modulo restituzione decoder

Se invece il decoder TIMVISION box è a noleggio non c’è un tempo limite entro cui restituirlo, tieni però conto che ogni mese ti verrà addebitato il costo di 3 euro per il solo possesso del dispositivo. Puoi restituirlo in qualsiasi momento al seguente indirizzo:

TIM S.p.A. c/o SDA Reverse
Interporto di Bologna – DC24
SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO

Nella confezione d’imballaggio, oltre al decoder e ai suoi accessori, dovrai allegare anche il “Modulo restituzione prodotti” che trovi a questa pagina. Il modulo online va compilato in ogni sua parte, incluso il Serial Number del dispositivo.

Importante: se disdici anche la linea fissa TIM, dovrai sostenere i costi previsti in caso di mancata restituzione del TIMVISION box in comodato d’uso gratuito, vale a dire 69 euro entro il primo anno dalla sosttoscrizione dell’abbonamento, 39 euro dal secondo anno, 19 euro dal terzo anno, 10 euro dal quarto anno in poi.

E con questo è tutto, ci auguriamo di averti aiutato nella procedura di disdetta di un’offerta TV attivata con TIMVISION, il portale streaming di TIM.

Prima di andare, ti invitiamo a dare un’occhiata alle altre nostre guide più popolari sull’argomento: