Nella serata di ieri, è andata in onda una nuova puntata di MasterChef Italia. Lo scopo del programma, ovviamente, è quello di eliminare i concorrenti fino a individuare il vincitore. Non sempre, però, il pubblico è d’accordo con le decisioni prese dalla giuria. In questo caso, la valutazione fatta da Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli è stata ampiamente criticata. Una delle concorrenti più amate della dodicesima edizione, infatti, è stata costretta a dire addio al suo sogno.

MasterChef Italia 12, un’eliminazione controversa: cosa è successo?

In un programma come MasterChef Italia 12, il parere del pubblico non ha alcun valore. Non c’è un meccanismo volto all’espressione di un giudizio davanti agli spettatori. Si è semplicemente “costretti” ad accettare il verdetto della giuria di esperti.

Dopo la puntata di ieri, andata in onda su Sky Uno, c’è stata una vera e propria rivolta sui social. La maggior parte degli utenti, infatti, ha ammesso di trovare inammissibile un’eliminazione di questo tipo. In seguito al Pressure Test, è stata Francesca Filippone ad avere la peggio. La sua Crepe Suzette non è riuscita a spiccare rispetto a quelle preparate dagli altri concorrenti.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Nonostante l’enorme dispiacere, la donna ha voluto condividere un messaggio positivo, che ha incantato il cuore di molti:

Lottate contro la paura perché è ciò che a me ha permesso di realizzare i miei sogni.

Stupore tra il pubblico: eliminazione inaspettata per Francesca Filippone

Il pubblico ritiene che Francesca Filippone sia stata eliminata troppo presto. La sua perseveranza e il suo impegno avrebbero dovuto permetterle di continuare il percorso a MasterChef Italia. La maggior parte degli spettatori non è riuscita a comprendere i motivi di questa scelta. Inoltre, molti di loro sono rimasti davvero sorpresi dalla dolcezza e dalla gentilezza della donna.

La concorrente, con le lacrime agli occhi, ha mantenuto comunque la sua dignità. Sicuramente, continuerà a impegnarsi per realizzare la carriera tanto desiderata.

Quando e come guardare MasterChef Italia 12

La prossima puntata di MasterChef Italia 12 andrà in onda il 19 Gennaio, su Sky Uno, alle 21.15. La settimana successiva, invece, verrà trasmessa in chiaro su TV8. Per assistere alla diretta, sarà necessario essere in possesso dell’abbonamento ufficiale. Il servizio mette a disposizione diverse offerte per andare incontro alle esigenze di tutti gli utenti.