Ieri sera, giovedì 12 gennaio, è andata in onda la quinta puntata di Masterchef Italia 12. Al termine del secondo episodio un concorrente ha dovuto abbandonare per sempre il sogno di vincere il talent culinario targato Sky: fatale, come spesso accade in questi casi, la prova finale del Pressure Test.

Di seguito il nome dell’eliminato della puntata di ieri sera di Masterchef 12 e un breve riassunto di quanto accaduto nei due episodi trasmessi su Sky Uno.

L’eliminato della quinta puntata di Masterchef Italia 12

Francesca Filippone è la concorrente eliminata della quinta puntata di Masterchef 12. La libera professionista titolare di una società di consulenza su prodotti enogastronomici in Cina è stata costretta a salutare la masterclass dopo un durissimo Pressure Test contro ben 8 concorrenti.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Insieme a lei infatti erano finiti a rischio eliminazione Edoardo, Francesco S., Ivana, Leonardo, Silvia, Nicola, Laura e Giuseppe. I nove aspiranti chef finiti sulla graticola dovevano convincere i giudici preparando una crepe suzette. Alla fine, il piatto peggiore è risultato essere quello di Francesca, che dunque dopo cinque puntate vede sfumare il sogno di proseguire l’avventura nel talent culinario più famoso della televisione italiana.

La sfida finale del Pressure Test è arrivata dopo la prova in esterna a Tropea, con ospiti 35 calabresi doc. A vincere la prova è stata la squadra rossa capitanata da Mattia, insieme a Lavinia, Hue, Ollivier, Bubu, Sara e Roberto.

I blu, con Giuseppe caposquadra, erano invece formati da Francesco S. Silvia, Francesca, Leonardo, Nicola ed Edoardo, che al termine della prova hanno dovuto affrontare il temibile Pressure Test insieme a Ivana e Laura, le ultime classificate dell’Invention Test (il loro piatto – Orecchie da mercante – è stato ritenuto il peggiore dai tre giudici di Masterchef).

Il primo episodio della quinta puntata di ieri sera si era aperto come da tradizione con la Mystery Box. I concorrenti rimasti in gara dovevano preparare un piatto con gli ingredienti selezionati direttamente dal giudice Bruno Barbieri. Il piatto migliore è stato Triglia, bufala e zuppetta di scarola di Bubu, che ha battuto quelli di Lavinia, Sara e Leonardo. Prima della preparazione del piatto, lo studente 19enne di Scienze Archeologiche originario di Varese si era affidato alla spesa fatta da Antonino Cannavacciuolo e Leonardo.

A noi non resta che darvi appuntamento a giovedì 19 gennaio, quando in prima serata su Sky Uno andrà in onda la sesta puntata di Masterchef Italia 12 con l’undicesimo e dodicesimo episodio.