Il 16 gennaio è la data del debutto di Lorenzo Musetti all’Australian Open 2023. Al primo turno il nuovo fenomeno del tennis azzurro affronterà Lloyd Harris, che ha raggiunto uno dei traguardi più alti della sua carriera allo US Open 2021 conquistando i quarti di finale. Il 25enne di Città del Capo oggi è al numero 225 del ranking ATP, oltre duecento posizioni più indietro rispetto a Musetti e agli altri nostri due azzurri in top 20 (Berrettini e Sinner, ndr), ma Lorenzo dovrà essere bravo ad entrare in campo concentrato senza concedere nulla al suo avversario. Tra l’altro l’azzurro sa bene che ha tutto da guadagnare dall’edizione di quest’anno, dopo che nel 2022 era uscito subito al primo turno perdendo il match contro Alex de Minaur.

Di seguito le informazioni più importanti su dove vedere il match Musetti-Harris in televisione e in streaming.

Dove vedere Musetti-Harris in TV

L’incontro Musetti-Harris dell’Australian Open 2023 sarà trasmesso in diretta TV su Eurosport 1 ed Eurosport 2, visibili al 210 e 211 di Sky. L’orario d’inizio del match è fissato non prima delle 6:00 del mattino (ora italiana). Anche quest’anno Eurosport detiene i diritti in esclusiva dell’Happy Slam, il primo grande evento di tennis dell’anno, grazie ai quali potrà offrire una copertura integrale dello slam aussie. In particolare, Eurosport 2 godrà di una regia dedicata per mandare in onda tutti gli incontri dei giocatori azzurri che partecipano all’edizione di quest’anno (Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Mattia Bellucci, in rigoroso ordine di ranking).

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Prima di arrivare a Melbourne per preparare al meglio il primo turno dell’Australian Open, Musetti ha dato il suo prezioso contributo alla spedizione azzurra nella United Cup, la nuova manifestazione che da quest’anno ha preso il posto dell’ATP Cup. L’Italia è riuscita ad arrivare fino in finale, dove purtroppo è stata battuta nettamente dagli Stati Uniti. La formazione statunitense si è dimostrata imbattibile, con un Fritz in stato di grazia autore del punto decisivo con cui gli americani hanno trionfato nella prima edizione del torneo.

L’avversario di Lorenzo ha ripreso a giocare a inizio anno, dopo che è stato fermo dal Roland Garros a seguito di un’operazione chirurgica al polso destro (da qui anche il crollo nel ranking del giocatore sudafricano, che prima dell’operazione era numero 36 del mondo). Fin qui ha preso parte a due challenger: nel primo è stato sconfitto in semifinale, mentre nel secondo è ancora in corsa per la vittoria dopo essersi qualificato per la semifinale.

Dove vedere Musetti-Harris in streaming

Lo streaming del match Musetti-Harris del 16 gennaio sarà visibile su Sky Go, NOW, Eurosport Player, discovery+, DAZN e TIMVISION. A differenza degli altri servizi di streaming, le piattaforme Eurosport Player e discovery+ copriranno tutte le partite in calendario dal primo all’ultimo giorno dell’Happy Slam.

Crediti immagine di copertina: @supertennistv (profilo ufficiale Twitter del canale televisivo SuperTennis)