Fedez grande protagonista della conferenza stampa di X Factor 2022 per la finale che andrà in onda giovedì 8 Dicembre. Il cantante e giudice del talent show ha risposto alle numerose domande dei giornalisti con molta prontezza, riuscendo a suscitare anche l’ilarità generale in un paragone molto particolare.

Qual è la differenza tra X Factor e Sanremo secondo Fedez

Durante lo spazio per le domande, il marito di Chiara Ferragni ha svelato che sarà presente al Festival della musica italiana per la moglie, che quest’anno sarà co – conduttrice per due serate. Ma a chi gli chiedeva le differenze tra Sanremo e X Factor, il giudice ha fatto un paragone molto particolare: quello con i concorsi di bellezza per cani. Le sue parole hanno suscitato l’ilarità generale, compresa la sua, che ha prontamente chiarito di non voler offendere la kermesse canora. Ecco la sua dichiarazione:

“Credo di aver maturato una grande esperienza televisiva. A me non genera ansia condurre un programma o fare il giudice. Sanremo invece è tutta un’altra cosa. Per me è stata un’ansia continua. Ho una paura fottuta di esibirmi in televisione. Non ho nessun problema a farlo davanti a 100.000 persone, perché sono lì per godersi la musica, mentre a Sanremo o a X Factor le persone ti guardano per giudicarti. È veramente al limite di un concorso di bellezza per cani. Non che sia un disvalore, per l’amor di Dio, ma è un’attitudine completamente diversa. Fare Sanremo ti fa empatizzare di più con i ragazzi che sono qui oggi. La sensazione è veramente molto simile a quella che vivono loro”.

La nuova atmosfera di X Factor 2022

Il conduttore di LoL ha apprezzato molto il suo ritorno nel talent show Sky, senza dimenticare di puntualizzare sull’atmosfera diversa che si respira. Per lui infatti questo è stato un ritorno alle origini, grazie anche alla presenza di alcune persone che contribuirebbero a creare un risultato del genere. X Factor è una vittoria e gli obiettivi a suo dire sarebbero stati raggiunti. L’anno prossimo ritornerà nello show, considerando anche che ha un contratto biennale con la casa produttrice Fremantle.

“Io credo che sia stata un’edizione in cui ho respirato l’aria che 4 anni fa si respirava, cosa che a mio parere non c’era da un  bel po’. I numeri ci danno ragione. Io ci sono e credo che il bilancio complessivo di questa edizione sia più che ottimo. Quando se ne andò via Eliana Guerra l’ho vissuto come un lutto. Non ho mai nascosto – pur non essendo più giudice – che la flessione del programma secondo me fosse dovuta alla mancanza di Eliana”.