Nel corso della messa in onda del Tg1 di ieri, domenica 4 dicembre, Amadeus ha colto l’occasione per annunciare i nomi dei Big che calcheranno il palco del Festival di Sanremo il prossimo anno. Tra questi vi è anche Luca D’Alessio, in arte LDA, figlio di Gigi D’Alessio, il quale si è fatto conoscere durante la scorsa edizione del talent show condotto su Canale 5 da Maria de Filippi, Amici. Ora, per il ragazzo, è giunto il momento di salire sul palco più famoso d’Italia rendendo il padre molto orgoglioso, il quale, a sua volta, dopo l’annuncio, ha deciso di esprimere e scrivere un messaggio per il figlio. Ecco di cosa si tratta.

Le parole di Gigi D’Alessio per LDA

Ovviamente, dopo l’annuncio in diretta da parte di Amadeus in merito ai nomi dei Big in gara a Sanremo 2023, Gigi D’Alessio non poteva di certo restare in silenzio, soprattutto alla luce di quanto emerso: il figlio, LDA, calcherà sul palco più famoso d’Italia. A tal proposito, il cantautore napoletano ha deciso di condividere un messaggio pubblicamente, ove evidenziava, attraverso un breve post, la sua gioia e l’orgoglio che il figlio, Luca D’Alessio, gli dona e continua a farlo sempre di più. Inoltre, aggiunge che questa tappa – quella di Sanremo – rappresenterà un viaggio indimenticabile che ha intrapreso. Per poi concludere con tutto l’affetto e l’amore possibile per lui.

Un’occasione, per LDA, che, molto probabilmente, gli permetterà di scrollarsi di dosso la famosa etichetta che, di solito, ogni figlio d’arte possiede: ‘figlio di…’. In particolar modo, visto lo stile che contraddistingue il ragazzo – rap – totalmente differente da quello del padre.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

LDA e la sua partecipazione ad Amici

Il grande pubblico ha potuto conoscere LDA attraverso la sua partecipazione ad Amici 21. Il ragazzo, nato a Napoli nel 2003 da Gigi D’Alessio e Carmela Barbato, decide di farsi chiamare in questo modo per prendere le distanze, ovviamente musicalmente parlando, dal padre, ma, durante il talent, alcuni professori non gli hanno risparmiato critiche. In particolar modo, Anna Pettinelli gli ha sempre detto di vedere poca originalità e somiglianza con il padre.

E, ora, chissà se con la sua partecipazione a Sanremo riuscirà a dare un taglio definitivo a questa sorta di dicerie, mettendo in evidenza il suo percorso e la sua assenza d’artista. D’altronde, questo era uno dei suoi più grandi sogni che, Amadeus, ha realizzato.

Infine, anche lo stesso Luca D’Alessio ha voluto condividere con i suoi fan, il momento in cui il presentatore del Festival della canzone italiana, enunciava il suo nome in diretta e annoverandolo tra i Big in gara, commentando in questo modo: ‘Luchino è a Sanremo’.

Ovviamente, per vedere come se la caverà il giovane artista, ci toccherà attendere l’inizio della kermesse, per poter constatare quello che in parte già conosciamo di lui.

LDA