Nel corso di una recente chiacchierata tra Alberto Piccinini – Rolling Stone – e Giovanni Robertini -Rolling Stone -,  non abbiamo potuto non notare la loro discussione su Elly Schlein, all’anagrafe Elena Ethel Schlein, una politica italiana con cittadinanza svizzera e statunitense. I due autori hanno discusso della Schlein parlando per le rime e facendo delle metafore con il mondo musicale.

Nello specifico, Piccinini esordisce parlando della sua ospitata dalla Gruber definendola praticamente ‘disastrosa’. Un argomento che tra i due si protrae a lungo e che, dopo molteplici paragoni e menzioni ad autori importanti, giungono a una soluzione. Ecco di cosa si tratta.

La conversazione tra Alberto Piccinini e Giovanni Robertini

Ultimamente, Alberto Piccinini e Giovanni Robertini sono finiti sotto i riflettori per la loro ‘chiacchierata’ riportata su Rolling Stone in merito a Elly Schlein. Stando alle loro dichiarazioni, la donna, recentemente apparsa da Lilli Gruber, pare che abbia perso quelle peculiarità che la un tempo la contraddistinguevano. A tal proposito, visto che l’argomento principale è prettamente politico, i due autori hanno voluto parlare in maniera metaforica annoverando dei cantautori e dei gruppi musicali di notevole spessore, non dimenticando delle analogie con alcuni concorrenti di X Factor e aggiungendo che, alla Schlein, ci vorrebbe un giudice di X Factor all’interno del suo gruppo.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il papabile coach menzionato dai due, pare essere Dargen D’Amico che potrebbe aiutare la Schlein a venire fuori dalla ‘situazione’ attuale, portando una ventata di freschezza e supportandola durante le primarie che, per Robertini, rappresentano l’X Factor della politica.

Ma non solo, in quanto tra i papabili contendenti vi sarebbero anche Luca Tommasini e, persino, Guillermo Mariotto di Ballando con le Stelle.

Insomma, di tutto e di più, senza tralasciare una presenza sexy che potrebbe accrescere l’interesse dell’elettorato, una come Beatrice Quinta che viene menzionata anche per le sue scelte musicali portate sul palco del talent show in onda su Sky.

E, dopo un botta e risposta a suon di musica, Robertini conclude dicendo che anche Tananai non sarebbe male o i Tropea, salvati dopo l’ennesimo ballottaggio a X Factor.

E se per loro due, la strada per l’ascesa sembra essere piuttosto chiara, chissà se lo sarà anche per Schlein. Staremo a vedere!