A Valencia cala il sipario del Mondiale 2022 della MotoGP, il primo senza Valentino Rossi in pista. La leggenda del motomondiale sarà però presente nel circuito di Ricardo Tormo per tifare Francesco Bagnaia, da molti definito il suo delfino, dopo essere cresciuto nella VR46 Academy e aver vinto il titolo mondiale della Moto2 con la VR46 Racing, la scuderia del Dottore.

Al pilota della Ducati ufficiale serve un solo punto per laurearsi campione del mondo, dopo aver completato una rimonta da sogno ai danni di Fabio Quartararo, campione iridato in carica. Oltre al 14° posto, a Bagnaia è sufficiente anche una mancata vittoria del rivale francese per festeggiare il suo primo titolo iridato in MotoGP.

Di seguito gli orari della diretta TV e differita di Sky e TV8 delle qualifiche di oggi del Gran Premio di Valencia.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Orari qualifiche MotoGP Valencia su Sky

La diretta TV delle qualifiche del Gran Premio di Valencia della MotoGP sarà trasmessa alle ore 14:10 su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.

All’inizio spazio alla Q1, che vedrà impegnati i piloti della classe regina che non sono riusciti a qualificarsi per la Q2 al termine della terza sessione di prove libere. Poi, a partire dalle ore 14:35, scatterà la seconda e ultima sessione di prove ufficiali, decisiva per determinare la griglia di partenza del Gran Premio di domani, il cui via è in programma per le ore 14:00.

La telecronaca del GP di Valencia sarà affidata come sempre al giornalista Guido Meda, affiancato in cabina di commento dall’ex pilota Mauro Sanchini.

Nell’edizione 2021 del Gran Premio della Comunità Valenciana, Francesco Bagnaia conquistò sia il primo posto che il giro veloce, precedendo sul traguardo le altre Ducati di Jorge Martin e Jack Miller. A distanza di dodici mesi, lo stesso ordine di arrivo garantirebbe a Pecco il titolo iridato, il primo della sua carriera.

Orari differita TV8 qualifiche MotoGP Valencia

La differita in chiaro su TV8 delle qualifiche della MotoGP a Valencia sarà trasmessa a partire dalle ore 16:10. Per prime andranno in onda le prove ufficiali della Moto3, a seguire quelle della Moto2 e infine della classe regina.

I telespettatori che seguiranno la differita di oggi potranno contare sulla telecronaca e le immagini di Sky. L’unica differenza, oltre all’orario, è che su TV8 durante le qualifiche è prevista la pubblicità.

Crediti immagine di copertina: @Bestia23