E derby azzurro fu. Per l’ottava volta nella storia, una finale di tennis vedrà in campo due atleti italiani. Oggi pomeriggio, all’Arena della Rotonda Diaz, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti si sfideranno nella finale dell’ATP Napoli.

Matteo è alla sua quarta finale in stagione, dopo i due successi a Stoccarda e ai Queen’s, a cui si aggiunge la sconfitta a Gstaad contro il norvegese Casper Ruud. Per Lorenzo, invece, quella di oggi è la seconda finale dell’anno, dopo che nella prima – all’ATP 500 di Amburgo – è riuscito a conquistare il suo primo titolo in carriera contro il futuro numero uno del mondo Carlos Alcaraz.

A seguire le informazioni sull’orario di inizio e dove vedere la finale Berrettini-Musetti di oggi in televisione e in streaming.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

A che ora inizia la finale di oggi a Napoli tra Berrettini e Musetti

La finale dell’ATP Napoli che vedrà sfidarsi Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti avrà inizio non prima delle ore 15:00.

Prima del derby tutto italiano, sul campo centrale si giocherà la finale di doppio tra la coppia Ivan Doig-Austin Krajicek e gli australiani Matthew Ebden e John Peers (inizio della partita fissato per le ore 12:30). Peccato per il doppio, dato che in tanti avevano sperato in una finale a tinte azzurre grazie alla presenza contemporanea di Fognini-Bolelli e Sonego-Vavassori, con quest’ultimi battuti in semi dai rivali Doig-Krajicek.

Finale ATP Napoli: dove vedere Berrettini-Musetti in TV

La finale Berrettini-Musetti dell’ATP Napoli sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su SuperTennis!, canale 64 del digitale terrestre.

Nella giornata di ieri, Matteo Berrettini si è reso protagonista di una vittoria incredibile contro lo statunitense Mackenzie McDonald, rimontato per due set a uno nonostante un problema alle vesciche per l’azzurro. Matteo non si è arreso e ha voluto continuare a restare ugualmente in campo, trovando piena fiducia nel terzo set, in cui giocando di fatto da fermo è riuscito a spazzare via il suo avversario.

A seguire è andato in scena lo show di Lorenzo Musetti contro Miomir Kecmanovic. Serbo letteralmente annichilito dalla superiorità del talento di Carrara, la cui crescita nell’ultimo mese è stata sorprendente.

Dove vedere Berrettini-Musetti in streaming

Lo streaming della finale dell’ATP Napoli Berrettini-Musetti sarà visibile gratis su supertennis.tv, il sito web di SuperTennis!, canale televisivo della FIT (Federazione Italiana Tennis). Chi lo desidera, può seguire il live streaming della sfida anche a pagamento sui portali SuperTenniX e Tennis Tv: il primo è di proprietà sempre della FIT, il secondo invece è il sito ufficiale dell’ATP.

Crediti immagine di copertina: @federtennis