Oggi, sabato 22 ottobre, si correranno le qualifiche del Gran Premio degli USA di Formula 1, quartultima prova del Mondiale 2022. La corsa di Austin è la prima delle tre gare che i piloti affronteranno nelle Americhe nel corso delle prossime settimane, prima del gran finale di Abu Dhabi. Sarà anche il primo Gran Premio che Max Verstappen (immagine di copertina) affronterà da campione del mondo, dopo aver conquistato il primo posto nella classifica iridata di quest’anno grazie all’ultimo successo nel Gran Premio del Giappone. La certezza della vittoria del Mondiale è arrivata dopo che i commissari di gara hanno deciso di infliggere una penalità di 5 secondi a Charles Leclerc per aver tagliato la chicane mentre era in lotta per il secondo posto con il messicano Perez.

Di seguito tutto quello da sapere sugli orari delle qualifiche del Gran Premio degli USA di F1 in programma oggi su Sky e TV8.

Qualifiche Formula 1 USA: orari Sky

La diretta TV delle qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1 sarà trasmessa alla mezzanotte di oggi su Sky Sport F1, canale 207 di Sky. La telecronaca sarà a cura di Carlo Vanzini, affiancato dall’ex pilota di F1 Marc Genè, dal giornalista di Motorsport Roberto Chinchero e dall’ex pilota automobilistico Matteo Bobbi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La gara di domani, invece, scatterà a partire dalle 21:00 (ora italiana).

Nel 2021 la pole andò alla Red Bull di Max Verstappen, che nella terza sessione di qualifiche precedette il rivale Lewis Hamilton e il compagno di squadra Sergio Perez. La gara rispecchiò i valori già mostrati in qualifica, con Verstappen che tagliò per primo il traguardo sotto la bandiera a scacchi precedendo Hamilton e Perez. Fu quella una gara chiave per il Mondiale, dato che al via il campione del mondo in carica della Mercedes era riuscito a prendere il comando della corsa, ma l’olandese grazie a una perfetta strategia del muretto aveva avuto fin da subito l’opportunità di tornare in testa. Quarto posto per Charles Leclerc, staccato di quasi un minuto rispetto ai due contendenti del titolo 2021.

Qualifiche Formula 1 USA: orari TV8

TV8 trasmetterà il Gran Premio degli USA 2022 di Formula 1 in diretta TV in chiaro. L’appuntamento per le qualifiche è fissato per la mezzanotte di oggi, mentre la gara di domani andrà in onda a partire dalle ore 21:00.

Crediti immagine di copertina: @Max33Verstappen