Questa sera su Rai 2 a partire dalle ore 21:20 circa riapriranno i battenti de Il Collegio. L’edizione di quest’anno del docu-reality sarà contraddistinta da tantissime novità. La prima riguarda sicuramente la voce narrante, che non è più quella di Giancarlo Magalli, ma questo non è tutto. Vediamo, dunque, tutto quello che è stato introdotto quest’anno per apportare una ventata di freschezza.

Ecco la prima grande novità dell’edizione di quest’anno de Il Collegio

L’edizione di quest’anno de Il Collegio partirà stasera, martedì 18 ottobre e sarà caratterizzata da 8 puntate. I protagonisti indiscussi saranno, come sempre, i ragazzi. Essi si troveranno a vivere l’esperienza della terza media nel 1958. Si tratta dell’anno della rinascita economica, in cui i giovani avevano la possibilità di scegliere se seguire un percorso di tipo umanistico, finalizzato al proseguimento degli studi anche oltre la terza media, oppure se dedicarsi all’avviamento al lavoro.

Ebbene, tra le grandi novità di quest’anno c’è, appunto, questa. I concorrenti, infatti, saranno suddivisi in due classi. In una si studierà il latino e vi faranno parte coloro i quali hanno intenzione di continuare a studiare, mentre nell’altra ci sarà l’avviamento professionale, specifico per chi desidera andare a lavorare dopo la scuola.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Altri dettagli e curiosità sulla nuova edizione del docu-reality di Rai 2

Il clima all’interno del luogo che ospiterà i ragazzi – il Collegio di Regina Margherita ad Anagni – sarà estremamente severo e ligio alle regole. I ragazzi, infatti, saranno tenuti a rispettare tute le regole impartite dal preside e dai docenti. Come già anticipato, poi, una delle grandi novità di quest’anno de Il Collegio risiede anche nel cambio di voce narrante.

A raccontare le dinamiche che coinvolgeranno i protagonisti del docu-reality sarà la voce di Nino Frassica. A cambiare, poi, saranno anche i docenti. Come già trapelato in precedenza, infatti, c’è stata l’esclusione del prof Petolicchio. Chiaramente, anche quest’anno non mancheranno sorprese e colpi di scena, pertanto, non resta che attendere la messa in onda di questa sera.