DAZN, negli ultimi anni, ha raggiunto una notorietà sempre maggiore. È specializzato nella distribuzione di contenuti legati allo sport. Nelle ultime ore, è giunta una notizia che non potrà non far piacere agli appassionati delle corse automobilistiche. Infatti, a breve, al catalogo della piattaforma si aggiungerà una nuova docu-serie. Si tratta di Lucky!, dedicata alla storia della Formula 1. Un ruolo cardine sarà ricoperto da Bernie Ecclestone, famoso per aver dato un contributo fondamentale alla Formula One Management.

Lucky! sbarca su DAZN: arriva la storia della Formula 1

DAZN ha deciso di soddisfare la curiosità dei suoi spettatori con un contenuto esclusivo. Lucky! si propone l’obiettivo di narrare il percorso di Bernie Ecclestone. Si partirà dalle origini, per arrivare poi a focalizzarsi sulla creazione di uno sport che, ad oggi, è uno tra i più apprezzati di tutto il mondo. L’uomo, giunto alla soglia dei 91 anni, ha accettato di prendere parte al progetto con grande entusiasmo. Sarà proprio lui a raccontare le vicende fondamentali che hanno caratterizzato la sua vita e la nascita della Formula 1.

Grant Best, nei panni di EVP Global Commissioning & Original Content di DAZN, è apparso raggiante per questo progetto. Stando alle sue parole, l’intento è quello di focalizzare l’attenzione sui personaggi che si sono dimostrati essenziali per lo sviluppo di determinate discipline sportive. Ha ammesso anche di essere orgoglioso della collaborazione con Manish Pandey:

Lo sport è ricco di personaggi con spirito imprenditoriale e delle loro storie che hanno cambiato le regole del gioco. Per oltre quarant’anni la lungimiranza di Bernie Ecclestone ha trasformato la F1 in uno dei più grandi eventi sportivi a livello internazionale. DAZN continua a lavorare con filmmaker d’eccezione e per questo siamo lieti di collaborare con Manish Pandey che ha portato ai nostri appassionati di sport, in alcuni dei nostri mercati di punta, questa incredibile storia”.

Il regista di Lucky parla della serie tv: “Opportunità irripetibile”

Manish Pandey, che si è occupato della scrittura e della produzione di Lucky! ha parlato di ciò che ha significato, per lui, lavorare a questa docu-serie. Ritiene che Bernie Ecclestone sia una persona davvero straordinaria. Ha avuto la possibilità di relazionarsi con figure di spicco e di dare una svolta decisiva al mondo dello sport:

Lucky! è una serie che ho scritto e studiato da tutta una vita. Lavorare con Bernie e raccontare la storia di un personaggio enigmatico e di uno straordinario uomo d’affari che ha creato un franchising sportivo praticamente da solo è un’opportunità irripetibile. Nei suoi 70 anni di carriera, ha avuto a che fare con personaggi di spicco, da Mandela a Blair, e con piloti del calibro di Fangio, Senna e Hamilton.

Quando e come vedere Lucky!

Non è ancora stata diffusa la data di rilascio ufficiale. Stando alle dichiarazioni, se tutto andrà secondo i piani, la docu-serie dovrebbe essere disponibile entro la fine del 2022. Per accedere agli otto episodi del contenuto sarà necessario essere in possesso dell’abbonamento esclusivo. Coloro che si inscriveranno al sito entro il 29 Ottobre potranno godere di un’offerta speciale che gli permetterà, per i primi sei mesi, di usufruire della piattaforma al costo di 24,99 euro. Per tutti gli altri, la quota sarà pari a 29,99 euro.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina