In occasione del festeggiamento delle mille puntate del programma condotto da Gerry Scotti, Caduta Libera, sono andati in onda due appuntamenti speciali che vedevano sfidarsi i campioni del game show di Canale 5. Tra questi vi sono stati: Nicolò Scalfi, Christian Fregoni, Gabriele Giorgio, Massimo Mattevi, Edoardo Riva, Fabrizio Andreotti, Giovanni Trovato, Luca Simoncini e Nicoletta Crisante. Nel corso dell’ultima sfida, Nicolò ha dovuto scegliere con chi “scontrarsi” puntando il dito verso il suo caro amico Christian, dando vita a una sfida emozionante. Ma chi ha avuto la meglio?

Le dichiarazioni di Gerry Scotti in merito al traguardo di Caduta Libera

Ancor prima di addentrarci nel vivo di quanto accaduto in puntata, appare doveroso riportare quanto proferito da Gerry Scotti che ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni in merito a questo inaspettato traguardo, ovvero: le mille puntate di Caduta Libera. Una cifra importante, come lo stesso conduttore definisce, la quale rappresenta una speranza anche per il futuro del game show. Merito dei telespettatori che si sono affezionati a questo programma, nonostante i momenti difficili che si stanno attraversando (sotto ogni punto di vista). Dunque, per Gerry è motivo d’orgoglio il fatto di essere riusciti a trasformare quello che rappresentava un esperimento estivo in un grande classico della televisione. E, al termine, ha chiosato dicendo di goderci questo speciale, festeggiando tutti assieme attraverso le sfide dei campioni.

La sfida tra Nicolò Scalfi e Christian Fregoni

Al termine della puntata di ieri, mercoledì 5 ottobre, Nicolò Scalfi (al centro dello studio) ha dovuto decidere contro chi puntare il dito per sfidare l’ultimo campione. A quel punto, il campioncino ha deciso di scegliere la “sua sfida preferita”, optando per il numero 4, ovvero contro Christian Fregoni. Una scelta che, purtroppo, non si è rivelata del tutto giusta in quanto, quest’ultimo, è riuscito a rubargli l’ultima vita facendolo capitolare giù nella botola. Ma per loro, questa non è stata la prima sfida, dato che si erano “scontrati” nel quiz lo scorso dicembre nel corso di Caduta Libera Campionissimi e, anche in quell’occasione, Fregoni ha avuto la meglio.

Nicolò e l’amicizia nata con Christian

Ma Caduta Libera non ha rappresentato solo un programma ove, persone di tutta Italia, giungevano per arrivare fino alla fine cercando di aggiudicarsi un montepremi dignitoso. Anzi, per Nicolò Scalfi è stato sinonimo di amicizia, come quella nata con Christian Fregoni con il quale condivide alcune passioni in comuni. I due si trovano molto bene insieme e, ambedue, hanno partecipato anche ad Avanti un Altro. La loro amicizia gli ha permesso di conoscersi meglio, di frequentarsi e girare Roma. Nicolò ha anche rivelato che, pur non amando le piscine, spesso va a trovarlo (dato che fa il bagnino). E nel centro sportivo dove lavora Fregoni si è persino rotto la clavicola, ma questo non ha scalfito minimamente la loro bella e sana amicizia che prosegue imperterrita.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!