Ti stai domandando come partecipare a Caduta libera, il quiz in onda su Canale 5 condotto da Gerry Scotti? Nella nostra guida trovi tutto quello che c’è da sapere: dai requisiti al numero di telefono, oltre alla procedura da seguire per l’iscrizione ai casting. Inoltre, ti spiegheremo anche come funziona la domanda per prendere parte al game show semplicemente come pubblico.

Requisiti per partecipare a Caduta libera

Innanzitutto, per partecipare a Caduta libera occorre soddisfare i seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e 55 anni
  • peso inferiore ai 100 kg
  • non soffrire di problemi alla schiena o al cuore
  • indossare scarpe da ginnastica o ballerine (no calzature con i tacchi)
  • avere una buona conoscenza di enigmistica

Almeno tre requisiti su cinque sono legati al meccanismo principe del gioco, cioè la caduta nella botola qualora si venga eliminati dal gioco. Proprio per questo motivo, infatti, la partecipazione al quiz di Canale 5 presenta diversi paletti: a partire dal peso, che non deve superare il quintale, così come è fondamentale non soffrire di patologie legate al cuore o alla schiena. In più, viene richiesto di non indossare scarpe con i tacchi, ma semplici ballerine o scarpe da ginnastica, al fine di non avere problemi ai piedi al momento della caduta.

Può sembrare un dettaglio di poco conto, ma è opportuno sottolineare che anche il requisito anagrafico è direttamente collegabile alla presenza della botola. Il messaggio è chiaro: per prendere parte al gioco bisogna non soltanto essere maggiorenni ma anche avere un’età che consenta di affrontare senza particolari problemi un’eventuale caduta in una botola. A tal riguardo, appare evidente che il fisico di un signore di 80 anni risponderà in maniera diversa rispetto a quello di una persona di 50 anni.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Se rispetti tutti i requisiti elencati qui sopra, puoi allora coltivare il sogno di arrivare un giorno negli studi televisivi Mediaset per presenziare in qualità di concorrente al noto quiz televisivo. A seguire spiegheremo come iscriversi a Caduta libera, indicando il numero di telefono e i dati da fornire per essere presi in considerazione.

Don Andrea, concorrente di Caduta libera

Come partecipare a Caduta libera: la procedura da seguire

Ecco quali sono i passi da compiere per partecipare ai casting di Caduta libera come concorrente:

  1. Scrivi un’email all’indirizzo di posta elettronica castingcadutalibera@mediaset.it
  2. Indica nell’email il nome, cognome, città di residente, indirizzo e numero di telefono
  3. Attendi l’email o la telefonata con cui viene confermata la partecipazione alle selezioni dei nuovi concorrenti del programma

In alternativa, chiama questo numero per partecipare a Caduta libera: 02.89.919.828. Al momento della telefonata, i dati da rilasciare sono nome, cognome, città di residenza (o domicilio) e numero di telefono. Anche in questo, qualora il tuo profilo venga giudicato meritevole, avrai la possibilità di prendere parte alle selezioni del programma in qualità di aspirante concorrente.

Cosa fare per partecipare come pubblico a Caduta libera

Se invece è tua intenzione partecipare come pubblico a Caduta libera, chiama il numero di telefono 02.89.919.828, lasciando i dati anagrafici (nome e cognome) e le informazioni di contatto (indirizzo email e numero di telefono).

A differenza dei casting, non è necessario soddisfare alcun requisito specifico, eccetto essere maggiorenni ed avere la residenza o il domicilio non lontano da dove vengono effettuate le registrazioni. A questo proposito, ricordiamo che le registrazioni delle nuove puntate di Caduta libera si svolgono all’interno dello Studio 20 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥