Cresce l’attesa per conoscere i nomi dei cantanti di X Factor 2022 che prenderanno parte ai Live della sedicesima edizione. Le squadre definitive dei quattro giudici di quest’anno si conosceranno al termine delle Last Call, l’appuntamento speciale del talent di Sky che segue le due puntate dei Bootcamp. Di fatto sono la terza fase dei casting, iniziati con le Audition in onda su Sky Uno a partire da giovedì 15 settembre. E sono anche la sfida più difficile per gli aspiranti cantanti rimasti in gara, che dovranno dare il loro meglio con a disposizione soltanto pochi minuti per la loro esibizione.

A seguire le informazioni da conoscere su quando iniziano le Last Call di X Factor quest’anno, o meglio quando si svolgeranno.

Quando iniziano le Last Call di X Factor

La data di inizio delle Last Call di X Factor 2022 è giovedì 20 ottobre. È prevista una sola puntata, infatti dalla settimana successiva – giovedì 27 ottobre – inizieranno i Live.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Un appuntamento dunque da dentro o fuori per i concorrenti arrivati fino a qui, dopo aver superato lo scoglio delle Audition e i temibili Bootcamp. Alcuni di loro partiranno forse avvantaggiati rispetto agli altri, avendo magari già convinto i rispettivi giudici. Non è detto però che possa accadere qualcosa in grado di rimescolare del tutto le carte, rimettendo così in discussione le scelte.

Fedez è ormai un habituè delle Last Call, anche se sarebbe meglio chiamarle Home Visit, dato che durante la sua prima esperienza a X Factor la puntata decisiva per l’approdo ai Live si chiamava ancora così. E poi Fedez, non lo scopriamo di certo oggi, è un veterano del talent, un artista a tutto tondo, in grado di riconoscere quando un cantante ha o meno l’X Factor, che poi è anche lo scopo del programma.

Sarà invece la prima volta per tutti gli altri tre giudici di quest’anno: Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi. Quali saranno le loro scelte? Si dimostreranno all’altezza di un fuoriclasse come Fedez? Per saperlo non ci resta che darvi di nuovo appuntamento a giovedì 20 ottobre, quando su Sky Uno in prima serata andranno in onda le Last Call di XF2022.

Crediti immagine di copertina: @xfactoritalia