Sta per iniziare una nuova edizione della gara dei cuochi più famosa d’Italia, stiamo parlando della dodicesima stagione di MasterChef, che anche quest’anno riserverà tantissime sorprese. Ma tra i concorrenti che sono passati di fronte ai giudici, uno di loro ricorda l’esperienza come un momento piuttosto traumatico.

MasterChef, cosa accadde nel 2016

Dal 2011 è uno dei talent più seguiti d’Italia, con diversi concorrenti che ogni anno entrano nel cuore del pubblico e dei giudici. Durante le selezioni ogni aspirante cuoco deve dimostrare di saper comporre un piatto convincente di fronte loro, che giudicheranno ogni passaggio.

Nel 2016 si svolse la prima scrematura per la sesta edizione del programma Sky, e per Marco Giordano, un ragazzo campano, iniziò l’incubo. Finito il suo piatto, infatti, fu attaccato con molte critiche specialmente da Joe Bastianich, noto per essere spesso tagliente nei confronti dei concorrenti. All’epoca, solo lo chef Antonino Cannavacciuolo promosse Marco, ma solo per la simpatia.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Le parole di Marco Giordano su quanto avvenuto a Masterchef

Dopo qualche anno, il ragazzo rispolvera i fatti avvenuti durante la sua selezione, raccontando l’esperienza a Masterchef in un canale YouTube, “Alici come prima”, affermando:

I giudici volevano fare il loro show ma come sono stato tartassato io, mai nessuno lo era stato. Quando vado in giro e mi riconoscono, le persone si mettono a ridere, ni hanno bullizzato e continuano a farlo anche sul web”.

Le dichiarazioni del giovane sono piuttosto pesanti, all’alba dell’inizio della nuova edizione di MasterChef, sostiene infatti di essere stato bullizzato e di riportare ancora oggi le conseguenze della spiacevole vicenda.

“Quando cammino per strada mi prendono in giro. Faccio una passeggiata con la mia ragazza? Mi guardano e si metterono a ridere. E la stessa cosa è successa anche quando frequentavo la scuola alberghiera, ero la vittima preferita dei bulli solo perchè avevo la erre moscia. Quando mi sono visto in quel video non mi sono riconosciuto. Mi son detto: questo non sono io! Mi hanno raggirato per fare il loro show. Masterchef mi ha esposto ad un bullismo tale quasi da spingere le persone a sfottermi. Perché io sono andato a fare il casting a Masterchef 6 e, nonostante siano arrivati all’edizione numero 9, tutt’oggi continuano a pubblicare video delle mie gaffe, anche nelle puntate! L’ultima volta è accaduto a febbraio di quest’anno. Masterchef è complice del bullismo che ho ricevuto”.