MasterChef Italia, il cooking show di Sky Uno, sta per tornare con l’undicesima stagione. In queste settimane su TV8 stanno andando in onda le repliche della decima stagione, ottimo passatempo per ingannare l’attesa dell’inizio di MasterChef Italia 11. Possiamo dire fin da ora che la giuria resterà quella delle edizioni precedenti, dunque anche quest’anno ritroveremo Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, che compongono la triade perfetta di MasterChef.

Di seguito vi aggiorniamo su quando inizia MasterChef Italia 11 quest’anno.

Quando inizia MasterChef Italia 2021

Una conferma ufficiale ancora non c’è, ma le indiscrezioni concordano che la data di inizio di MasterChef Italia 11 potrebbe essere giovedì 16 dicembre. Inoltre, secondo i primi rumor, l’undicesima stagione di MasterChef dovrebbe concludersi il 3 marzo 2022.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Stando sempre alle prime anticipazioni sulla nuova edizione di quest’anno, il numero di puntate previsto rimarrebbe confermato a 24, per un totale di 12 serate (due puntate ogni settimana al giovedì). I primi quattro episodi saranno dedicati alle selezioni, al termine delle quali verrà decisa la nuova MasterClass di MasterChef. A seguire gli appuntamenti più importanti, che rispetteranno la tradizionale scaletta delle ultime edizioni: Mystery Box e Invention Test nella prima parte della serata, per poi passare alla prova in esterna e al Pressure Test nella seconda e conclusiva parte.

Ricordiamo infine che il vincitore del talent si porta a casa un montepremi di 100.000 euro in gettoni d’oro, insieme alla possibilità di pubblicare un libro di ricette con la casa editrice Baldini&Castoldi.