Giunge con grande entusiasmo una piccola anteprima di un progetto fantasy molto atteso. Parliamo della serie tv Disney+ ispirata alla saga dei romanzi di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo scritta da Rick Riordan.

Il teaser trailer non è molto esaustivo su quelle che saranno le dinamiche dello show, ma, quel che è certo, è che il pubblico non rimarrà affatto deluso dalle aspettative prefissate. A tal proposito, viene resa la possibilità di offrire un primo sguardo sul protagonista, interpretato da Walker Scobell (The Adam Project), oltre ad alcuni dettagli relativi al Campo Mezzosangue.

Il sunto del teaser trailer Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo sarà un seguito delle vicende che hanno reso protagonista il dodicenne Percy, il quale ha da poco scoperto di essere figlio di un Dio dell’antica Grecia. Successivamente, lo stesso verrà accusato di aver sottratto a Zeus la sua potente folgore e, attraverso una serie di ostacoli, il giovane deciderà di unirsi ai suoi due amici, Grover (un satiro) e Annabeth (una semidea), intraprendendo un viaggio volto a scovare la celebre saetta. Lo scopo? Riportare ordine sull’Olimpo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La data d’uscita della serie Disney+ è ancora ignota, ma il trailer promette un viaggio nella fantasia che coinvolgerà gli spettatori. Ecco la clip:

Il cast

Nel cast della serie si annoverano diversi personaggi noti. Oltre a Walker Scobell, troviamo: Aryan Simhadri, Leah Sava Jeffries, Virginia Kull (NOS4A2) Glynn Turman, Megan Mullally (Will & Grace), Jason Mantzoukas (Big Mouth), Timm Sharp, Charlie Nushnell e Dior Goodjohn.

La “chicca” della serie

Rick Riordan firmerà la sceneggiatura del pilot di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo in collaborazione con Jon Steinberg (Black Sails). Alla regia del primo episodio troveremo, invece, il regista James Bobin (The Mysterious Benedict Society). I tre dianzi menzionati verranno, poi, coinvolti come produttori esecutivi.

Curiosità

In molti sono soliti chiedersi: cosa ci insegna Percy Jackson? Non fa altro che insegnare ai bambini che, talvolta, l’anormalità ci rende speciali. Difatti, Percy crede di essere dislessico per le sue difficoltà a scuola: e, per tale motivo, viene additato come un ragazzo iperattivo perché si ritrova sempre nei guai peggiori.