Domenica 11 settembre ritornerà Domenica In e ci saranno grandi novità. Stamani si è tenuta la conferenza stampa di presentazione presso lo Studio 3 degli Studi Rai Fabrizio Frizzi di Roma, alla presenza della Direttrice Intrattenimento Daytime Rai Simona Sala e di Mara Venier.

Ci saranno parecchie novità nella nuova stagione, a partire dalle tematiche, per poi toccare anche lo studio. Ma vediamo che cosa è stato detto durante la conferenza stampa.

Domenica In: “Omaggeremo la regina Elisabetta II nella prima puntata”

Simona Sala ha anticipato uno dei grandi temi della prima puntata di Domenica In, che andrà in onda questa domenica, 11 Settembre 2022. La regina Elisabetta II, scomparsa nella giornata di ieri, verrà omaggiata nel corso della puntata perché “Con lei, si è chiuso il novecento. Mai nessuno come lei è riuscito a dare importanza a questo ruolo”.

Anche Mara Venier ha parlato di Queen Elizabeth. Costituirà il tema di apertura, ci saranno poi ospiti e tante sorprese. Per l’occasione la conduttrice abbandonerà il tavolo che utilizza solitamente, e sottolinea un ricordo personale della regina:

“Quello che mi rimane della Regina, è soprattutto il sorriso. Nel corso di tutti questi anni, questa donna ha sempre avuto questo sorriso“.

Quest’anno Domenica In ha deciso di rischiare: ecco di che cosa si parlerà

Sebbene abbiamo già anticipato quali saranno gli ospiti di questa prima puntata, una grande novità si apre con questa stagione. Infatti Simona Sala ha deciso di investire ancora di più su Mara Venier. Secondo la Direttrice Intrattenimento Daytime Rai se la conduttrice si è definita “pop ma non trash”, allora anche il programma deve seguire questo tipo di modulazione. Un servizio pubblico che riesca a trattare con levità anche temi importanti, che sia intergenerazionale come la sua conduttrice e possa informare, divertire ed emozionare.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Quest’anno Domenica In ha deciso di rischiare e metterà al centro delle tematiche trattate quella sulla violenza contro le donne. Mara Venier ha anticipato questo indirizzo in un’intervista al Corriere della Sera, senza nemmeno sapere che Simona Sala aveva in mente lo stesso tipo di tematica.

Nella prima puntata ci sarà come ospite la sorella di Alessandra Matteuzzi, la ragazza barbaramente uccisa dal fidanzato calciatore. La ragazza era al telefono con la sorella mentre veniva uccisa. Per la prima volta sarà ospite in studio. Non è nuova ai programmi tv, infatti è stata in collegamento con Barbara D’Urso per la prima puntata di Pomeriggio 5.

Mara Venier entusiasta: “Ho conquistato una credibilità che prima non avevo

La conduttrice Rai è apparsa molto soddisfatta del lavoro fatto sinora. Nel corso della conferenza stampa di stamani ha dichiarato di non inseguire gli ascolti e aver fatto un salto di qualità e affezione al programma con la pandemia. Lei stessa si chiede come mai sia ancora qua, ma è qualcosa che ama fare e continuerà finché potrà. A proposito della pandemia racconta:

“La svolta è arrivata con la pandemia. Ho conquistato una credibilità che prima non avevo. Durante la pandemia, non volevo andare in onda, ero impaurita. Avevo paura soprattutto per mio marito. Volevo fermarmi e invece sono andata avanti per rassicurare i telespettatori. Durante ogni nero pubblicitario, piangevo. Eravamo in due, andavo in onda senza trucco. Quella è stata la svolta. Nel 2023, saranno passati trent’anni dalla mia prima Domenica In. Mi piace quando la gente mi ferma e mi dice grazie per la compagnia che ho fatto loro durante la pandemia. Sono felice di essere andata in onda”.