L’edizione 2022 di Zelig si farà. Dopo il ritorno su Canale 5 nel 2021, per festeggiare il venticinquennale dalla prima puntata, per il secondo anno consecutivo la storica coppia formata da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada condurrà l’edizione numero 20 del programma. Il debutto avvenne il 29 ottobre 1996, su Italia 1, e l’idea di fondo si rivelò da subito vincente: proporre al pubblico una trasmissione leggera con protagonisti i migliori comici italiani.

Nel corso degli anni, sul palco di Zelig si sono esibiti artisti del calibro di Luciana Littizzetto (che a ottobre tornerà a Che tempo che fa su Rai 3), Ale e Franz, Ficarra e Picone, Gabriele Cirilli, Anna Maria Barbera, i Fichi d’India, Max Pisu ed Enrico Bertolini. Ma su tutti, chi ha permesso a Zelig di diventare un fenomeno televisivo dei primi anni Duemila è stato Checco Zalone, pseudonimo di Luca Pasquale Medici.

Scopriamo ora insieme quando inizia la nuova edizione di Zelig su Canale 5.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Quando inizia Zelig

L’edizione 2022 di Zelig tornerà in onda mercoledì 9 novembre, in prima serata su Canale 5. Anche per quest’anno Mediaset ha deciso di confermare la coppia di conduttori formata da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.

Per quanto riguarda invece il numero di puntate, è probabile che Mediaset scelga di confermare anche in questo caso le quattro puntate della passata stagione, ascolti televisivi permettendo (per il momento ne sono previste tre).

La scelta del mercoledì è di fatto obbligata, dal momento che le caselle di lunedì e giovedì sono occupate dal doppio appuntamento settimanale con il Grande Fratello Vip 7, il martedì dalla partita di Champions League, il venerdì dalla fiction (attualmente va in onda Viola come il mare), il sabato da una delle trasmissioni di Maria De Filippi (in questo caso Tu si que vales) e la domenica da Scherzi a parte. Il numero degli appuntamenti della nuova stagione dipende invece principalmente dall’accoglienza del pubblico, anche se è difficile pensare si vada oltre i quattro appuntamenti.