È tutto pronto per l’inizio di 100% Italia, il nuovo game show di TV8 condotto da Nicola Savino, al suo debutto sul canale 8 del digitale terrestre dopo l’addio a Mediaset consumatosi a inizio estate. Il programma si basa sulla sfida di due coppie di concorrenti, che dovranno mettersi alla prova per indovinare quali sono i gusti degli italiani. Nello specifico, il popolo italiano verrà rappresentato da 100 persone raggruppate in un panel. Savino ha accettato con entusiasmo la nuova sfida lavorativa, dopo i tanti anni trascorsi a Mediaset. Intervenuto nel corso della presentazione dei palinsesti Sky, Nicola Savino ha definito il suo nuovo programma “un game show straordinario”, sottolineando la presenza di 106 persone in studio.

Ma scopriamo ora insieme quando inizia 100% Italia, il nuovo game show in onda nell’access prime time di TV8 (sfiderà, tra gli altri, Soliti Ignoti e Striscia la notizia).

Quando inizia 100% Italia

La data di inizio di 100% Italia è fissata a lunedì 12 settembre 2022. Riprendendo le parole di Savino in conferenza stampa, il game show di TV8 che sta per iniziare è una trasmissione divertente, istruttiva e leggera. L’ex conduttore de Le Iene su Italia 1 ha parlato di 106 persone in studio: eh sì, perché oltre alle due coppie di concorrenti, le 100 persone del panel e lui, ci sarà anche un esperto di sondaggi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Nicola Savino è atteso da una sfida tanto impegnativa quanto affascinante: conquistare la simpatia del pubblico da casa puntata dopo puntata, magari convincendo qualche fedele telespettatore Rai o Mediaset a cambiare canale e seguire con interesse la sfida in scena su TV8 a partire dal secondo lunedì del mese di settembre. Come detto, non sarà facile, ma Savino ha alle spalle una tale esperienza da poter trasformare in oro qualsiasi programma gli venga affidato.

D’altronde lo ricordiamo bene nel ruolo di opinionista accanto a Vladimir Luxuria nell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi, una delle meglio riuscite degli ultimi anni, nonostante gli ascolti non abbiano reso giustizia a un reality finalmente leggero, che mai per una volta si è preso troppo sul serio.