Una nuova, rivoluzionaria, edizione di X Factor sta per cominciare. Dal prossimo settembre, lo storico talent musicale di Sky ripartirà con un mare di novità, a partire dalla giuria, dove faranno i loro debutti Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico, oltre al chiacchierato ritorno di Fedez. Due pezzi da novanta, quindi, accanto a due giovani artisti che hanno tutto per ottenere un grande successo tra il pubblico. La rivoluzione, però, non si fermerà alla giuria.

Di seguito tutto quello da sapere su quando inizia X Factor 2022 e le altre novità attese per la sedicesima edizione.

X Factor 2022: quando inizia la nuova edizione di quest’anno

Il talent musicale X Factor 2022 inizierà il prossimo 15 settembre. L’annuncio è arrivato in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti Sky.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Oltre a una giuria tutta nuova, cambierà qualcosa nel meccanismo di selezione dei 12 finalisti che parteciperanno alle puntate Live. Dopo le Audition e i Bootcamp, quest’anno la Last Call prevede una nuova fase, nel corso della quale torneranno sul palco i giudici e le sei sedie, le stesse a disposizione durante i Bootcamp.

Grandi novità sono attese anche alla conduzione: dopo aver salutato l’attore Ludovico Tersigni, la produzione ha scelto di affidarsi a Francesca Michielin, l’artista nata proprio su questo palco come concorrente dieci anni fa, quando da perfetta sconosciuta riuscì a vincere il talent e dare il via a una carriera musicale che l’ha portata a calcare due dei più importanti palcoscenici della musica europea, quello di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest.

Ti potrebbe interessare anche: Quando inizia il Festival di Sanremo 2023