Oggi, sabato 23 luglio, all’ATP Gstaad 2022 si giocherà l’incontro Berrettini-Thiem, valido per le semifinali del torneo ATP 250. L’atleta azzurro si è qualificato al match odierno dopo la rimonta da campione ai quarti contro lo spagnolo Pedro Martinez, che dopo aver vinto il primo set 6-3, era avanti 5-1 nel tie-break del secondo set, quindi a due soli punti dalla vittoria, la più importante della sua carriera perché la prima ottenuta contro un top 20. Da quel momento, però, l’ex numero uno del tennis italiano ha reagito alla grande, infilando sei punti consecutivi per aggiudicarsi così il tie-break, per poi strapazzare l’iberico al terzo set conclusosi 6-1 in favore del finalista di Wimbledon 2021.

Di seguito le informazioni sull’orario di inizio e dove vedere Berrettini-Thiem oggi in televisione e in streaming.

Dove vedere Berrettini-Thiem oggi in TV

La semifinale di oggi dell’ATP Gstaad 2022 tra Berrettini e Thiem sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre, e su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. Il match avrà inizio alle ore 11:00 e si disputerà presso la Roy Emerson Arena, il campo principale dello Swiss Open.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Matteo Berrettini è a caccia della terza finale in altrettanti tornei da quando è rientrato dall’infortunio al polso che lo ha costretto a saltare il Roland Garros e gli Internazionali d’Italia. Tra l’altro, le prime due finali, entrambe sull’erba, le ha poi vinte: ATP Stoccarda e ATP Queen’s (in quest’ultimo ha confermato il titolo già conquistato lo scorso anno prima dell’eccezionale cavalcata a Wimbledon).

Sulla carta Matteo parte favorito contro l’austriaco Thiem, alle prese con un lento ma graduale recupero dopo il lungo stop che lo ha portato fuori dalla top 10. Proprio in Svizzera, l’ex numero 3 al mondo sta mettendo in mostra dei buoni progressi, che fanno ben sperare in vista di un suo possibile ritorno da protagonista nel corso della prossima stagione.

In carriera, Matteo Berrettini e Dominic Thiem si sono affrontati cinque volte. Il bilancio è favorevole all’azzurro, avanti 3-2 nel confronto diretto con l’austriaco. L’ultima sfida tra i due risale all’ATP Cup Australia del 2021, quando il romano surclassò Dominic per due set a zero (6-2, 6-4 i parziali).

Dove vedere Berrettini-Thiem in streaming

Lo streaming della semifinale Berrettini-Thiem dell’ATP Gstaad sarà visibile gratis sul sito supertennis.tv, il portale ufficiale del canale televisivo SuperTennis, oltre che su Sky Go e NOW. Sky Go è il servizio streaming incluso gratuitamente nell’abbonamento Sky, mentre NOW è la piattaforma online che consente di avere accesso ai canali Sky esclusivamente via streaming.

Crediti immagine di copertina: @federtennis