Dopo l’annuncio durante i Palinsesti Mediaset 2022/2023 della produzione da parte di Fascino de La Talpa, c’è grande attesa sul reality show di Canale 5. Le domande che le persone si fanno sono tantissime, dal cast alla data di messa in onda. Le aspettative sono alte, visto che verrà prodotto dalla campionessa d’ascolti della rete: Maria De Filippi.

Simona Ventura a La Talpa? Risponde la conduttrice

Fin dall’annuncio della produzione de La Talpa uno dei nomi più favoriti per la conduzione è stato quello di Simona Ventura. La conduttrice ha l’esperienza per questo genere di reality show, essendo stata a capo de L’Isola dei Famosi nei suoi anni di gloria. Inoltre, ha anche un grande seguito di fan che non vedono l’ora di rivederla guidare un programma tutto suo.

Il rapporto tra Maria De Filippi e Simona Ventura è ormai consolidato. Dopo la conduzione egregia di Temptation Island Vip, Simona Ventura quest’anno ha anche guidato Ultima Fermata. Nonostante il flop di ascolti, è riuscita lo stesso a portare a casa un ottimo risultato nella conduzione. Quale scelta migliore se non lei per La Talpa?

Ma anche se sembrava ci fossero le premesse giuste e si vociferava di trattative tra lei e Fascino, la conduttrice non parteciperà a La Talpa. L’ha smentito lei stessa, commentando sul web la notizia con parole molto trancianti:

“Non se ne parla!”

Un rifiuto assoluta che non dà margini per una eventuale trattativa.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Chi potrebbe condurre La Talpa?

Ma se non sarà SuperSimo alla guida del programma e la stessa Maria De Filippi sembra non contemplare l’ipotesi di condurlo lei stessa, chi ci potrebbe essere?

Tra i nomi favoriti che hanno già collaborato con la regina di ascolti, troviamo il volto storico di Temptation Island, Filippo Bisciglia, che quest’anno non ha potuto lavorare come al solito nel resort sardo, perché il programma è stato interrotto. Un altro nome papabile è quello di Alessia Marcuzzi, che nonostante avrà un programma su Rai 2 totalmente creato da lei, Boomerissima, non ha un contratto che la vincola alla rete nazionale. Pertanto potrebbe partecipare anche a progetti Mediaset.

Per ora la rete e la stessa Fascino, mantengono il più assoluto riserbo. Berlusconi durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset 2022/23 aveva parlato di conduttori della rete. Non ci resta che aspettare di scoprire su chi ricadrà la scelta.