Dopo tanti rumor e indiscrezioni finalmente arriva la conferma definitiva che tutti stavamo aspettando. Alessia Marcuzzi sarà in Rai con Boomerissima, il nuovo varietà della rete nazionale.

Oggi durante la presentazione dei palinsesti Rai 2022/2023 sono state diffuse molte novità sul ruolo della presentatrice nella rete. Innanzitutto possiamo dire subito che non avrà un contratto di esclusiva, ma a progetto. Pertanto la storica conduttrice dell’Isola dei Famosi potrebbe ritornare a Cologno Monzese quando vuole. A dirlo è Stefano Coletta, direttore di Rai 1 con queste parole:

“Alessia Marcuzzi non avrà un contratto di esclusiva ma un contratto per il progetto che condurrà. Riguardo la presenza di agenti dietro gli artisti, vengono scelte le idee e non gli agenti dietro le idee”.

Boomerissima quando inizia e perché sarà su Rai 2

Alessia Marcuzzi ritornerà sui nostri teleschermi, ma non così presto come credevamo. Boomerissima inizialmente sarebbe dovuto andare in onda a partire da martedì 22 novembre su Rai 2, invece è stato slittato a Gennaio 2023, non si sa in quale data precisamente. Sebbene ci siano state polemiche per la scelta di collocare la bravissima conduttrice nella seconda rete nazionale; ma durante la conferenza stampa è stato chiarito che la conduttrice aveva presentato il progetto per quella rete e inoltre – essendo lì – sarà più libera di trattare anche argomenti più “piccanti”.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Boomerissima sarà un grande gioco delle generazioni e dei ricordi: Boomer Vs Millennials e Genitori Vs Influencer. Un varietà che racconta i personaggi, la musica, i programmi tv, i film, gli spot, ma anche gli oggetti, le mode e i fatti di cronaca degli anni 70’, 80’, 90’ e 2000 e li mette a confronto con il presente. Lo scopo è capire se sia meglio il passato dei genitori o il presente dei figli.

Passato e presente sono rappresentati ciascuno da una celebrity che si batterà per dimostrare la superiorità della propria epoca. Saranno divisi in due squadre, che rappresenteranno reciprocamente le due fazioni. Ognuno di loro dovrà rappresentare alcuni momenti cult come il migliore tormentone estivo, la comicità più divertente, la moda, il fenomeno pop…

Boomerissima dove si svolgerà

Lo show di Alessia Marcuzzi non sarà solamente in studio. Infatti, proprio per la sua natura ludica si dipanerà sugli ambienti circostanti. Boomerissima darà risalto anche al backstage, in cui si troveranno delle presenze fisse che stuzzicheranno gli ospiti, inoltre verrà utilizzata anche la strada che si trova al di fuori degli studi, come elemento di congiunzione dello show con gli spettatori.