Dopo la presentazioni dei Palinsesti Rai 2022/2023, Alessia Marcuzzi ha fatto trapelare nuovi dettagli su Boomerissima. Il varietà che dal 22 Novembre condurrà su Rai 2. Dopo tanti anni a Mediaset, la conduttrice si dice soddisfatta della scelta di rete per il suo nuovo programma. Infatti, ha una grande fiducia nel cambiamento che sta avvenendo in questo momento:

“Ci saranno tanti nuovi programmi su Rai2 nella prossima stagione, e mi paiono interessanti. Anzi meno male che faccio parte di questa rivoluzione: ora è la rete che mi assomiglia di più, dove c’è un po’ di politically incorrect…”.

Alessia Marcuzzi svela chi vorrebbe a Boomerissima: “Farò di tutto per costringerlo

La storica conduttrice Mediaset ha rilasciato un’intervista per Il Giornale, nella quale ha svelato da chi le è venuta l’idea di Boomerissima. Nientemeno che suo figlio: Tommaso. Ventunenne, nato dalla relazione con il calciatore Filippo Inzaghi, ha vissuto tra Roma e Londra, dove ha studiato in prestigiosi college. Alto quasi due metri, intelligente e bello, sembra essere il candidato perfetto per il suo nuovo programma. Infatti mamma Marcuzzi dichiara:

“Farò di tutto per costringerlo. Del resto, l’idea del programma mi è venuta proprio dal confronto con lui. Da quei classici discorsi che si fanno a casa con i figli. Ai miei tempi era diverso, la musica era più bella… E, poi, se viene lui magari si porterà pure i suoi amici”.

Ma non è finita qua. Alessia Marcuzzi vuole coinvolgere anche altri familiari. Vorrebbe infatti anche sua figlia Mia e il suo ex compagno Francesco Facchinetti. Infatti Boomerissima ha tre location: lo studio, la strada e un pezzo di casa. Proprio in quest’ultimo luogo vorrebbe collocare qualcuno dei suoi parenti. Grande attenzione sarà data a questo spazio. Infatti per Tommaso e Mia sarebbe un debutto televisivo, come se la caveranno?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

La proposta alla Rai per Boomerissima: “Sono andata da Stefano Coletta

Come aveva già annunciato Stefano Coletta durante la presentazione dei Palinsesti Rai, è stata proprio Alessia Marcuzzi a voler fare questo nuovo varietà nella rete nazionale. La conduttrice racconta:

“Sono andata da Stefano Coletta (direttore intrattenimento), ho bussato alla sua porta e gli ho fatto vedere un disegno dello studio che avevo immaginato e da lì è nato tutto”.

Semplicissimo, se ti chiami Alessia Marcuzzi. Il format in realtà non promette niente di nuovo sulla carta: un mix tra programmi come “I migliori anni” e “90 Special”, ma bisognerà vedere come si sviluppa in video e soprattutto quanto appeal saprà creare la conduttrice.

Intanto l’ex volto dell’Isola dei Famosi, racconta che “ci saranno ospiti nazionali e internazionali”. In mezzo ad essi, sfide, travestimenti e nuovi punti d’incontro tra vecchie e nuove generazioni. Alessia promette:

“Sarà bello vedere come si incrociano le situazioni, i vissuti”.