Oggi, sabato 25 giugno, si disputeranno le qualifiche del Gran Premio d’Olanda della MotoGP, undicesima prova del Mondiale 2022. Fin qui il campionato è stato dominato da Fabio Quartararo (foto in copertina), campione del mondo uscente, che in sella alla sua Yamaha forma un binomio perfetto di classe e risultati. Grazie al successo collezionato la settimana scorsa al Sachsenring, in Germania, il francese della scuderia di Iwata ha ora un vantaggio in classifica di 34 punti sullo spagnolo Aleix Espargaro, mentre il francese Johann Zarzo è salito fino al terzo posto, pur essendo staccato di oltre 60 punti dal connazionale.

A seguire gli orari delle qualifiche di oggi del Gran Premio d’Olanda 2022 della MotoGP in diretta su Sky e in differita su TV8.

Qualifiche MotoGP Olanda 2022: orari diretta TV Sky

Le qualifiche del Gran Premio d’Olanda in programma oggi saranno trasmesse in diretta TV su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky, alle ore 14:10. Nella Q1 prenderanno parte i piloti che al termine delle terze prove libere non sono riusciti a rientrare tra i primi migliori dieci tempi. Alla Q2, che scatterà alle ore 14:35, accederanno i due piloti più veloci della Q1, che si contenderanno la pole position insieme a tutti gli altri. A seguire le prove ufficiale della Moto2.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Lo scorso anno la pole position sul circuito di Assen andò a Maverick Vinales, che girò in 1.31.814. Il giorno successivo, la gara venne vinta dall’allora compagno di squadra Fabio Quartararo, autore anche del giro più veloce. Il futuro campione del mondo precedette sul traguardo gli spagnoli Maverick Vinales e il campione del mondo uscente Joan Mir su Suzuki.

Qualifiche MotoGP Olanda 2022: orari differita TV8

La differita in chiaro su TV8 delle qualifiche del Gran Premio d’Olanda 2022 della MotoGP sarà trasmessa a partire dalle ore 16:30, con la sintesi delle prove ufficiali della MotoGP, Moto2 e Moto3.

La gara di domani, invece, sarà trasmessa sempre sul canale 8 del digitale terrestre alle ore 17:00. A seguire la differita di gara-2 della MotoE.

Il commento di qualifiche e gara sarà affidato come sempre alla coppia composta da Guido Meda e l’ex pilota Mauro Sanchini. Da quest’anno, inoltre, l’ex rider della 125 e della 250 Mattia Pasini ha fatto il suo debutto nel ruolo di insider in pista.

Crediti immagine di copertina: @FabioQ20