Da quest’anno, le Audizioni di X Factor 2022 sono tornate live con il pubblico in studio, dopo due anni in cui le puntate delle selezioni venivano registrate a porte chiuse. L’annuncio era stato dato a suo tempo dal sito ufficiale del talent musicale di Sky, che quest’anno vede una giuria completamente rivoluzionata. Oltre ai volti della giuria, i fan della trasmissione vedranno anche un nuovo conduttore calcare il palco di XF: l’ex vincitrice Francesca Michielin sostituirà infatti Ludovico Tersigni, che a sua volta aveva preso il posto di Alessandro Cattelan nel corso dell’ultima edizione.

Di seguito trovate tutte le informazioni dettagliate su come partecipare come pubblico a X Factor 2022.

Partecipare come pubblico alle puntate Live di X Factor

Le puntate Live dell’edizione 2022 di X Factor si terranno al Mediolanum Forum di Assago, inclusa la finale. E anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni, non sarà possibile acquistare i biglietti in autonomia tramite un rivenditore autorizzato, né online né tantomeno negli store fisici.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Come fare quindi per partecipare come pubblico alle puntate Live di X Factor 2022? L’unico modo possibile è prendere parte ai concorsi che ogni anno vengono preparati dagli sponsor del programma, durante i quali vengono messi in palio i biglietti per il Mediolanum Forum di Assago.

Il consiglio è di scaricare l’app ufficiale di X Factor, disponibile gratuitamente sia su Google Play Store sia su App Store. Ogni giorno riceverete le ultime news sul talent, incluse tutte le iniziative degli sponsor, tra cui appunto quelle in cui è possibile vincere uno o più biglietti per assistere a una puntata Live del talent.

Partecipare come pubblico alle Audizioni di X Factor

Per partecipare come pubblico alle Audizioni di X Factor 2022 è stato sufficiente scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica pubblicoxf2022@fremantle.com. Nell’email andava inserita la data di una delle cinque registrazioni tenutesi tra il 4 e il 12 giugno all’Allianz Cloud di Milano, il nome e cognome dei componenti del gruppo, il loro numero esatto e il numero di telefono di un referente (in caso di minori andava indicato anche il numero telefonico del genitore o del delegato che avrebbe accompagnato il giovane). Anche quest’anno l’età minima per partecipare come pubblico a X Factor era di 12 anni (già compiuti).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Il sito ufficiale del programma ha informato i fan che la disponibilità dei posti all’Allianz Cloud di Milano, situato in Piazza Carlo Stuparich 1, era limitata. Ecco perché, per presenziare alle Audizioni di giugno, c’era la necessità di inviare subito l’email alla casella di posta elettronica di Fremantle, la società di produzione e distribuzione televisiva la cui sede centrale è a Londra.

Le date delle registrazioni delle Audizioni di X Factor 2022 sono state sabato 4, domenica 5, martedì 7, mercoledì 8 e domenica 12 giugno. Come accennato prima, le selezioni dal vivo si sono tenute all’Allianz Cloud di Milano, in Piazza Carlo Stuparich 1: ci si arrivava comodamente sia con i mezzi pubblici, quindi con autobus e metropolitana, sia in auto.

Se si sceglieva la metro, che poi è anche il mezzo più economico e veloce per spostarsi a Milano, le linee di riferimento erano la linea rossa M1 e la linea lilla M5, mentre le fermate più vicine erano Portello, QT8 e Lotto. In autobus invece le linee che arrivavano all’ex PalaLido erano la 68, 78, 90 e 91.

E con questo è tutto.

Ti potrebbe interessare anche: Quando inizia X Factor 2022

Crediti immagine di copertina: @xfactoritalia