Durante i giorni precedenti, i social network erano stati investiti da numerosi rumor riguardo alla prossima conduzione di X Factor. Il ruolo svolto da Ludovico Tersigni, considerando anche gli ascolti poco promettenti, non ha convinto i vertici Sky Uno. Il talent Show, questa volta, tornerà con una donna al timone. Si tratta di Francesca Michielin, diventata famosa proprio grazie al programma che condurrà.

X Factor cambia conduttore: il timone passa a Francesca Michielin

Quest’anno si è deciso di rinnovare completamente X Factor. I vecchi giudici, infatti, hanno lasciato il posto a nuove personalità e anche Ludovico Tersigni non sarà presente. A conferma delle voci diffuse sul web nell’ultimo periodo, è stato annunciato ufficialmente che, a capo di uno dei talent show musicali più amati di sempre, ci sarà Francesca Michielin.

La cantante sembra particolarmente adatta al ruolo. Avendo vissuto sulla sua pelle le emozioni dello show, potrà sicuramente dare voce alle aspettative e ai timori dei nuovi concorrenti.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ripresa per X Factor? Tutto nella mani di Francesca Michielin

Francesca Michielin non ha alle spalle una grande esperienza televisiva. Fino ad ora, infatti, ha sempre fatto apparizioni legate al suo ruolo da cantante. Nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, però, è riuscita a farsi notare per aver diretto l’orchestra durante la performance di Emma Marrone. Questa esperienza, sicuramente, ha contribuito a renderla più interessanti agli occhi del pubblico.

X Factor ha bisogno di un cambiamento drastico e Francesca potrebbe essere la persona adatta a raggiungere lo scopo. La sua freschezza e il suo percorso musicale, infatti, sembrano avere tutte le carte in regola per influire in modo netto sull’aumento degli ascolti.

Si ricorda che, a differenza dei primi anni dove il format andava in onda su Rai 1, per assistere allo show sarà necessario essere in possesso di un abbonamento a Sky.