Oggi, sabato 7 maggio, si disputeranno le qualifiche del Gran Premio di Miami, quinta prova del Mondiale 2022 di Formula 1. A distanza di due settimane dalla delusione di Imola, dove Verstappen insieme alla Red Bull hanno dominato in lungo e in largo approfittando delle inattese difficoltà della Rossa di Maranello, la Ferrari è chiamata subito al riscatto. Si correrà sull’inedito circuito cittadino di Miami, alla sua edizione inaugurale quest’anno: la F1 non disputava un Gran Premio in Florida dal lontano 1959.

Qualifiche Formula 1 Miami: orari Sky

Le qualifiche del Gran Premio di Miami della Formula 1 saranno trasmesse in diretta TV in esclusiva su Sky Sport F1 alle 22:00 (ora italiana).

La telecronaca delle prove ufficiali è affidata al giornalista Carlo Vanzini, mentre al commento tecnico ci sarà Marc Gené, pilota automobilistico spagnolo e Brand Ambassador della Scuderia Ferrari. Da Milano, invece, potrà intervenire in qualsiasi momento Matteo Bobbi, con le sue analisi tecniche sempre puntuali. La squadra di motori Sky è completata dalla pit reporter Mara Sangiorgio, l’insider ai box Roberto Chinchero, e la coppia formata da Federica Masolin e Davide Valsecchi per gli approfondimenti del pre e del post gara.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Dopo la prova opaca nel Gran Premio di casa, Charlese Leclerc rimane al comando della classifica piloti con 86 punti, inseguito al secondo posto dal campione del mondo Max Verstappen a quota 59 punti. Terza posizione per Sergio Perez a 54 punti. Subito fuori dal podio George Russell, con 49 punti, davanti anche all’altro ferrarista Carlos Sainz, che di punti ne ha 38.

Qualifiche Formula 1 Miami: orari TV8

Su TV8 le qualifiche del Gran Premio di Miami della Formula 1 saranno trasmesse in differita alle 23:30 (ora italiana).

Se si è impossibilitati a guardare le qualifiche in chiaro su TV8 davanti al televisore, potranno comunque essere seguite in streaming gratuito collegandosi al sito tv8.it. A differenza di altri portali web analoghi, non è richiesta la registrazione di un nuovo account per avere accesso alla sezione streaming del sito.

L’appuntamento con la corsa è fissato invece per domani, domenica 8 maggio, alle ore 21:30 in diretta TV su Sky Sport F1. Su TV8 la differita del Gran Premio di Miami andrà in onda invece alle 23:00 (ora italiana).

Crediti immagine di copertina: @ScuderiaFerrari